Christian Vieri, su Instagram, ha spiegato di aver sventato un furto in un ristorante di Milano. Il tutto grazie anche alla compagna, Costanza Caracciolo.
E tutto grazie anche a Striscia la notizia. È così – spiega l’ex Velina – che hanno infatti riconosciuto la “tecnica del foglietto” e hanno bloccato una presunta borseggiatrice che voleva appropriarsi dei loro smartphone.
“Siamo a cena ed è arrivata una che voleva rubare il telefonino – racconta – Ma l’abbiamo beccata e mandata via”. Ai suoi follower poi l’ex calciatore ha rivolto un appello pregandoli di fare “attenzione perché queste persone prendono un foglio e lo mettono sul telefono, e poi vi prendono telefono e foglio. A Milano bisogna stare attenti”.
Vieri sventa furto al ristorante. Ecco come funziona la truffa del foglietto
In pratica quindi qualcuno si finge turista e si avvicina al tavolo con la cartina in mano. Poi, fingendo di chiedere informazioni, appoggia la cartina sopra al telefono. E poi, passato qualche secondo, la finta o il finto turista va via con la cartina e con il telefono.
Questa, in sintesi, la truffa del foglietto. Truffa più volte denunciata anche da Valerio Staffelli a Striscia la notizia.
“Fortunatamente grazie a Striscia e a Valerio Staffelli, abbiamo riconosciuto la solita tecnica del “foglietto” e abbiamo evitato di farci f… i due telefoni sul tavolo! Quindi grazie anche a voi!”, ha scritto Costanza Caracciolo sui social.