Un 25enne ucraino, calciatore della Vogherese in Serie D, è stato arrestato dalla polizia perché ritenuto responsabile di una violenza sessuale avvenuta a fine ottobre in un parco della periferia nord di Milano.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima, una giovane maggiorenne afflitta da diverse fragilità pregresse, dopo una discussione con i propri familiari si era allontanata da casa e vagava nel quartiere. Il 25enne, dopo averla incontrata, si è conquistato la sua fiducia sfruttando le sue condizioni di fragilità. Poi, dopo averla convinta a seguirlo in un’area isolata all’interno del parco, le ha fatto bere alcolici fino quasi a farle perdere i sensi e poi ha abusato di lei. Quando la ragazza ha ripreso coscienza, il 25enne si era già allontanato. Lei ha chiamato i soccorsi e sono partite le indagini della squadra mobile. Dalle immagini degli impianti di videosorveglianza e da servizi di osservazione sul posto si è arrivati a individuare il presunto aggressore.
Il 25enne, dopo essere stato accompagnato in Questura, è stato arrestato e condotto al carcere di San Vittore. La notizia del suo arresto ha destato enorme sorpresa a Voghera (Pavia), in società e tra i tifosi della squadra rossonera che è impegnata nella lotta per la salvezza.
Forse dovresti anche sapere che…