Violenza sessuale su due anziane in una Rsa. Un uomo che lavora come operatore socio sanitario in una struttura sanitaria riabilitativa di Milano è stato arrestato dalla polizia locale e messo ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di due degenti di 82 e 83 anni. Sono stati i familiari delle due donne a presentare una querela riferendo che le anziane erano state vittime di atti sessuali da parte dell’operatore.
Il tutto è accaduto all’istituto Gaetano Pini. L’operatore, un uomo di 59 anni, messo ai domiciliari su disposizione del gip Giulio Fanales, avrebbe approfittato delle difficoltà motorie delle due donne. Adesso le indagini, coordinate dall’aggiunto Letizia Mannella e il pm Rosaria Stagnaro, proseguono per capire se ci sono state altre vittime oltre agli episodi delle due donne iniziati a febbraio.
Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato identificato e riconosciuto in foto dalle due donne sentite in audizione protetta. Oggi gli agenti del Nucleo Tutela Donne e Minori ha arrestato con un provvedimento d’urgenza per evitare che continuasse a ripetere un reato definito dalla polizia locale “umiliante e lesivo della dignità delle pazienti, non in grado di essere autonome e di opporsi alle attenzioni morbose e lascive dell’operatore”.
Forse dovresti anche sapere che…
Cosa accadrà ad Armagan nelle prossime puntate della serie turca di Canale 5, La Rosa…
Un episodio spiacevole ha turbato la proiezione del film "La grande ambizione", dedicato alla figura…
Giovedì mattina, nella scuola media "Salvati" di Castellammare di Stabia, si è verificato un grave…
Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint del sabato pomeriggio davanti a Bastianini e Martin. Ora…
Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è al centro di una nuova controversia politica. Durante…
Un video virale sui social mostra due operai furiosi dopo il mancato pagamento per la…