Vittorio+Feltri+sull%26%238217%3Balluvione%3A+%26%238220%3BPrima+piangono+perch%C3%A9+non+piove%2C+poi+perch%C3%A9+piove+troppo%26%238230%3B%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/vittorio-feltri-alluvione-prima-piangono-non-piove-3536721/amp/

Vittorio Feltri sull’alluvione: “Prima piangono perché non piove, poi perché piove troppo…”

“Prima piangono disperati perché non piove, poi piangono disperati perché piove troppo e qualcuno annega. Ma si può sapere che cosa cavolo vogliono” scrive in un tweet Vittorio Feltri. Potrebbero essere parole scritte da un qualsiasi utente anonimo sui social, invece è il giornalista e consigliere regionale della Lombardia che esprime così il suo pensiero sull’alluvione in Emilia Romagna.

Il tweet sull’alluvione di Vittorio Feltri

Le reazioni al tweet non si sono fatte attendere. Non è la prima volta che Feltri usa il suo profilo social per commenti che vanno un po’ oltre. Soltanto a inizio marzo aveva commentato il naufragio dei migranti di Cutro scrivendo: “Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po’ morire. State a casa vostra”.

La reazione sui social

A commentare le parole di oggi c’è, tra i volti politici, Nicola Di Marco, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Lombardia: “Ieri il nostro gruppo ha donato il proprio gettone di presenza di Consiglieri regionali in favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna, invitando i Consiglieri degli altri partiti a fare lo stesso. Oggi è arrivata l’oscena risposta del Consigliere di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri il quale, in preda ad uno dei suoi noti attacchi di incontinenza verbale. Attendiamo le immediate scuse del capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, nei confronti di chi oggi spala fango, piange i morti ed è costretto a sopportare anche questo. Dopodiché sarebbe opportuno che Vittorio Feltri si dimettesse dal ruolo di Consigliere regionale, di modo che la sua incontinenza verbale non continui a sporcare questa istituzione”.

Forse dovresti anche sapere che…

 

 

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

24 minuti ago

Noci: proprietà, benefici e quante mangiarne al giorno

Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…

44 minuti ago

Elezioni Usa, escalation fake news di Mosca interferisce. E auguri “a superare la crisi della democrazia”

L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…

1 ora ago

Il vestitino rosa di Benedetta Parodi è da copiare per le feste glamour

Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…

2 ore ago

De Luca sfida Schlein. La Campania dà il via libera al terzo mandato, sarà impugnata dal governo?

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Bambino di 10 anni muore dopo una caduta dal balcone al terzo piano di casa dei nonni

Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…

3 ore ago