Accoltella+tre+persone+alla+Gare+de+Lyon+di+Parigi%2C+arrestato+uomo+del+Mali+con+permesso+di+soggiorno+italiano
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/accoltella-tre-persone-gare-de-lyon-parigi-arrestato-uomo-mali-permesso-soggiorno-italiano-3596461/amp/

Accoltella tre persone alla Gare de Lyon di Parigi, arrestato uomo del Mali con permesso di soggiorno italiano

Accoltella tre persone alla Gare de Lyon di Parigi, arrestato uomo del Mali. Il fatto è avvenuto la mattina di oggi, sabato 3 febbraio, intorno alle 8:00 ed ha provocato un ferito grave, che non è in pericolo di vita, e due feriti lievi.

Accoltella tre persone alla Gare de Lyon di Parigi, arrestato uomo del Mali

L’uomo arrestato ha 32 anni. Alle autorità francesi ha mostrato dei documenti italiani. Si tratta di un permesso di soggiorno italiano. Il prefetto di Parigi, Laurent Nunez, ha detto che il 32enne “è in situazione regolare in Italia dal 2016, con un titolo di soggiorno emesso nel 2019, pienamente valido”. Titolo che “gli consente di viaggiare in altri paesi”. 

L’uomo, sempre secondo fonti della Polizia, “non ha gridato nulla durante l’azione” e non ha un profilo da terrorista ma da “squilibrato” con “disturbi psichiatrici“. Le Parisien conferma: non sono emersi elementi di legame dell’uomo con gruppi terroristici e l’inchiesta non è affidata all’antiterrorismo ma alla polizia giudiziaria. Il prefetto Nunez ha dichiarato che il sospetto “soffre in modo chiaro di disturbi psichiatrici”. L’accoltellatore lo ha dichiarato “spontaneamente”: addosso gli sono stati trovati dei “farmaci”.

La ricostruzione dei fatti

Stando alla ricostruzione dei fatti, poco prima delle 8 l’uomo – che si trovava nella zona della gare de Lyon dalla quale partono i treni regionali, ha dato fuoco al proprio zaino su una scala mobile. Quando un gruppo di presenti gli si è avvicinato per appurare cosa stesse facendo, lui li ha assaliti con un martello e un coltello che aveva con sé. Ha ferito tre persone, una in modo grave all’addome, due in modo leggero. 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

L’oroscopo del 23 novembre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 23 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

22 minuti ago

Pena di morte Usa. In Alabama il condannato inala azoto: un’agonia di minuti, è anche tortura?

Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…

37 minuti ago

Che tempo farà nel weekend? Pioggia e vento forte al Centro-Sud. Nel weekend arriva il freddo

Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…

51 minuti ago

Libano: 4 militari italiani Unifil feriti. Colpita la base, non sono in pericolo di vita

Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…

1 ora ago

Se vai a quest’ora alla Lidl diventa una miniera d’oro: non hai idea delle offerte

Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…

1 ora ago