Arabia+Saudita%3A+dall%26%238217%3Bagenzia+umanitaria+KSRelief+18+miliardi+di+aiuti+a+rifugiati
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/arabia-saudita-dallagenzia-umanitaria-ksrelief-18-miliardi-di-aiuti-a-rifugiati-3580963/amp/

Arabia Saudita: dall’agenzia umanitaria KSRelief 18 miliardi di aiuti a rifugiati

L’Arabia Saudita ha fornito finora più di 18,57 miliardi di dollari in aiuti ai rifugiati nel Regno. Lo ha rivelato il supervisore generale dell’agenzia umanitaria saudita KSrelief, Abdullah Al-Rabeeah.

Intervenendo al Global Refugee Forum 2023, iniziato mercoledì 13 dicembre a Ginevra, il funzionario ha detto ai delegati che il Regno ospita 1,07 milioni di rifugiati, che rappresentano il 5,5% della popolazione nazionale. Fornisce loro assistenza sanitaria gratuita, opportunità educative e aiuto per integrarsi. con le loro nuove comunità, ha riferito l’agenzia di stampa saudita

L’Arabia Saudita ha anche fornito 1,15 miliardi di dollari in aiuti ai rifugiati in altri paesi ospitanti in tutto il mondo, ha aggiunto Al-Rabeeah.

Ha anche rivelato che il Regno prevede di lanciare diversi nuovi progetti per un valore totale di 170 milioni di dollari, tra cui la fornitura di 40 milioni di dollari in aiuti ai rifugiati palestinesi a Gaza e 10 milioni di dollari per il Fondo islamico globale per i rifugiati.

Al-Rabeeah ha sottolineato l’attenzione del Regno sulle questioni umanitarie sia a livello politico che umanitario. Ha inoltre sottolineato l’importanza che le nazioni lavorino insieme per affrontare le questioni relative ai rifugiati e contribuire ad alleviare le loro sofferenze. Ha sostenuto la formazione di partenariati e iniziative di qualità, nonché l’assistenza ai paesi ospitanti, per contribuire a creare ambienti migliori per i rifugiati che rispettino la dignità umana e la stabilità.

Nel frattempo, KSrelief ha firmato un accordo con un’organizzazione della società civile per gestire il Centro di emergenza per il controllo delle malattie epidemiche nel governatorato di Hajjah in Yemen. La struttura fornirà servizi diagnostici, terapeutici e di isolamento per i pazienti, nonché medicinali e altre forniture mediche e preventive, nonché servizi endovenosi e di laboratorio.

Mira inoltre a potenziare gli sforzi per combattere le malattie epidemiche tra gli sfollati e le comunità ospitanti, fornire dati statistici per il database del sistema di monitoraggio epidemiologico, migliorare la consapevolezza e l’educazione sanitaria e aiutare a distribuire zanzariere e smaltire i rifiuti sanitari, a beneficio di oltre 63.000 persone. 

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Maltempo: temporali e trombe d’aria, mappa delle regioni in stato d’allerta. A Palermo la danza della pioggia

Temporali, pioggia e vento in ordine sparso su molte regioni italiane, ma anche un nutrito…

23 minuti ago

In molti dimenticano di pulire questa parte della lavastoviglie: attenzione, è un covo di batteri

In molti lo trascurano, ma per pulire davvero la lavastoviglie c’è da pulire anche questa…

38 minuti ago

6 integratori a base di erbe associati a rischi per il fegato, quali sono

Negli ultimi anni, l'uso di integratori erboristici ha visto una crescita esponenziale, alimentato dalla crescente…

54 minuti ago

Alain Delon, un lungo tormentato tramonto: malattie, figli in lite, gli ultimi anni di un divo assoluto e triste

La malattia, l'isolamento a Douchy, l'amore per i suoi cani e negli ultimi mesi, la…

1 ora ago

Gianni Sperti vola in Brasile e cambia look: irriconoscibile dopo U&D

Gianni Sperti vola in Brasile per le vacanze estive e stravolge il look: l'opinionista di…

2 ore ago

L’emozionante video de “Il lago dei Cigni” per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord

Il "Lago dei cigni" per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord. In…

2 ore ago