Attentato terroristico a Ankara vicino alla sede del Parlamento turco. Un attentatore suicida si è fatto esplodere domenica mattina, poche ore prrima della riapertura del Parlamento dopo la pausa estiva.
Il ministro dell’Interno, Ali Yerlikaya, nel dare la notizia ha aggiunto che un secondo assalitore è stato ucciso in uno sontro a fuoco con la poliia. Due agenti di polizia sono rimasti feriti.
Verso le nove e mezzo di domenica mattina, si è udita una forte eplosione nella zona di Kizilay, nel cuore della cittta.L’esplosione è stata seguita da colpi d’arma da fuoco.
Le forze di sicurezza hanno bloccato la zona. La Tv manda in onda immagini di operai a lavoro vicino a un’auto parcheggiata.
L’attacco terroristico si è verificato poche ore prima che il Parlamento turco riaprisse oggi a conclusione della pausa estiva. I parlamentari turchi erano attesi alle 14 locali di oggi.
“Intorno alle 09,30, 2 terroristi che si presentavano con un veicolo commerciale leggero davanti al cancello d’ingresso della Direzione Generale della Sicurezza del nostro Ministero degli Affari Interni, hanno effettuato un attentato. Uno dei terroristi si è fatto esplodere e l’altro terrorista è stato neutralizzato.
Durante l’incendio, 2 dei nostri agenti di polizia sono rimasti leggermente feriti. Auguro una pronta guarigione ai nostri eroi”,
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…