Bambina+di+2+anni+muore+di+caldo+chiusa+in+auto%2C+il+pap%C3%A0+l%26%238217%3Baveva+lasciata+mezzora+da+sola
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/bambina-di-2-anni-muore-di-caldo-chiusa-in-auto-il-papa-laveva-lasciata-mezzora-da-sola-3647341/amp/

Bambina di 2 anni muore di caldo chiusa in auto, il papà l’aveva lasciata mezzora da sola

La macchina era parcheggiata di fronte alla casa, e la piccola Parker, di soli 2 anni, è rimasta all’interno del veicolo con i finestrini chiusi per almeno mezz’ora. Il papà, Chris, era entrato nell’abitazione, affermando di aver lasciato l’auto accesa con l’aria condizionata in funzione. Tuttavia, quando è tornato dalla piccola, intorno alle 16, ha trovato la macchina spenta e sua figlia in stato di incoscienza. Immediatamente, l’uomo ha chiamato i soccorsi e Parker è stata portata in ospedale, lo stesso in cui lavora la mamma Erika come anestesista. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimare la bambina, purtroppo non c’è stato nulla da fare, e poco dopo è stato dichiarato il decesso.

Cosa è successo

Il capitano della polizia di Marana, Tim Brunenkant, ha dichiarato: «Non conosciamo le circostanze, stiamo cercando di saperne di più. Le temperature continuano a salire e questa settimana hanno superato i 43 gradi. È davvero una tragedia. Stiamo procedendo con gli interrogatori per determinare se si tratti di un errore o di un incidente».

L’indagine è stata avviata per analizzare i dettagli relativi al caso e chiarire le circostanze dell’accaduto. Secondo quanto riportato dal DailyMail, non è ancora chiaro per quanto tempo Parker sia rimasta nell’auto e quanto tempo sia passato prima che l’aria condizionata si spegnesse. Brunenkant ha sottolineato l’importanza di non lasciare mai i bambini soli in auto, ricordando che almeno un bambino muore ogni estate a causa del caldo all’interno dei veicoli.

Bambina di 2 anni muore di caldo chiusa in auto, il papà l’aveva lasciata mezzora da sola (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Le reazioni

La tragica vicenda di Parker evidenzia ancora una volta i pericoli legati all’abbandono dei bambini in auto durante le calde giornate estive. Le alte temperature possono trasformare un veicolo in una trappola mortale in pochissimo tempo, e questo triste episodio ne è una dolorosa conferma.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

2 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

3 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

3 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

4 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

4 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

5 ore ago