Un bambino di 6 anni ha aperto il fuoco in una scuola elementare della Virginia, Usa, ferendo gravemente una maestra. Nessun altro studente è rimasto ferito alla Richneck Elementary School e il bambino è ora in stato di fermo. La polizia ha riferito che l’insegnante 30enne è in pericolo di vita.
Bambino spara e ferisce gravemente una maestra
La polizia ha precisato che la sparatoria nella scuola elementare della città costiera di Newport News, “non è stata un incidente”. Ma non ha fornito dettagli su come il bambino sia entrato in possesso di una pistola. Gli altri alunni sono stati subito portati al sicuro nella palestra dell’istituto e si sono riuniti con le loro famiglie.
Secondo la ricostruzione, nel pomeriggio di venerdì il bambino ha preso la pistola e ha sparato dopo una discussione con la maestra. Le condizioni della donna sono migliorate nelle ultime ore.
In Usa è boom sparatorie nelle scuole
Le sparatorie nelle scuole affliggono sempre più gli Stati Uniti con recenti tragedie tra cui quella dello scorso maggio con l’uccisione di 19 bambini e due insegnanti a Uvalde, in Texas, da parte di un uomo armato di 18 anni. L’anno scorso in America ci sono stati circa 44.000 decessi legati alle armi, circa la metà dei quali casi di omicidio.