Bimba uccide la sorellina. Una bambina di 3 anni trova una pistola e spara accidentalmente alla sorella di 4, uccidendola. Il fatto è avvenuto in Texas. Le due bimbe erano state lasciate sole in camera, mentre cinque adulti, tutti membri della famiglia o amici, erano in altre zone della casa. Lo ha riferito lo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzales. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità degli adulti nel lasciare l’arma carica e incustodita in un luogo non sicuro.
Secondo i dati analizzati dal gruppo di attivisti “Everytown for Gun Safety”, finora quest’anno ci sono state almeno 58 sparatorie involontarie da parte di bambini negli Stati Uniti, con 22 morti e 37 feriti. L’anno scorso ci sono state almeno 353 sparatorie involontarie da parte di minori, che hanno provocato 156 morti e 212 feriti. La bimba di 3 anni che uccide la sorellina entra in questa macabra statistica.
Dall’inizio del 2023 è la seconda volta che un fatto di cronaca del genere accade in Texas. Nello scorso drammatico era stato protagonista un altro bambino di tre anni. Stessa dinamica. Stessa arma: una pistola incautamente lasciata alla sua portata.
"Senta - dice a Repubblica il ministro degli Esteri Antonio Tajani - la politica estera…
Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…
Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…