Una bimba di 4 anni si ustiona la gamba con una crocchetta del McDonald’s e ottiene un risarcimento di 700mila euro. Tutto è avvenuto in Florida nel 2019.
La bambina stava mangiando le crocchette di pollo in macchina quando all’improvviso una le è caduta sulla gamba provocandosi un’ustione di secondo grado.
“Sono felice che la giuria abbia ascoltato la voce di mia figlia e abbia preso una decisione. Onestamente non avevo aspettative, quindi questo è più che giusto per me”, ha detto la madre della piccola dopo la sentenza.
Ma perché la famiglia è stata risarcita?
A maggio scorso la giuria ha ritenuto che McDonald’s e il proprietario del franchising Upchurch Foods fossero responsabili di quanto successo per non aver adeguatamente avvertito o fornito “istruzioni ragionevoli sui possibili danni causati dai McNuggets caldi distribuiti nel punto vendita”.
“Questa decisione epocale – dicono gli avvocati – chiude in modo significativo un processo legale arduo e prolungato. Avendo precedentemente stabilito gli imputati, Upchurch Foods Inc e McDonald’s USA LLC, come responsabili delle loro azioni illecite, questo verdetto ribadisce che ora devono affrontare le conseguenze e fornire piena giustizia alla vittima”.