Incidente drammatico avvenuto a Taiwan, dove il braccio di una gru, al lavoro in un cantiere, è improvvisamente crollato, finendo su uno dei vagoni della metropolitana. In seguito allo schianto, una donna ha perso la vita e diverse persone sono rimaste ferite.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 10 maggio, nella stazione della metropolitana nel distretto di Nantun, nella regione di Taichung, sull’isola di Taiwan. Secondo le prime indiscrezioni, per motivi ancora da accertare il braccio di una gru, impegnata in un cantiere limitrofo i binari dediti al passaggio della metropolitana, si è improvvisamente staccato, andando a schiantarsi proprio su uno dei vagoni di un treno di passaggio.
Come confermato dalle autorità locali, nell’incidente sono rimaste ferite otto persone ed è morta una donna, un’assistente universitaria di 52 anni della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Jingyi (detta anche Providence University).
Sul posto sono giunti subito diversi camion dei vigili del fuoco, sette ambulanze e numerose auto delle forze dell’ordine. Stando alle prime ricostruzioni, la donna rimasta uccisa nello schianto sarebbe stata colpita alla testa dalla gru caduta sul vagone, morendo sul colpo. Inutile ogni tentativo di soccorso, così come la corsa in ospedale.
Sarebbero invece otto i feriti recuperati dal vagone: cinque uomini, tra cui un turista canadese, e 3 donne. Tutti hanno riportato ferite da lacerazione alla testa e agli arti, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente, con le forze dell’ordine impegnate nelle indagini che, si spera, possano portare a far luce sulle cause che hanno portato al distacco del braccio della gru.