Dal Botswana decine di migliaia di elefanti saranno mandati a invadere l’Europa se i verdi continueranno con le loro pruderies anti caccia: 10.000 elefanti dovrebbero arrivare a Londra, 20 mila a Berlino, altri ancora a Parigi, se le mnacce del presidente del Botswana, Mokgweetsi Masisi,, diventeranno realtà. Sarà un problema come trasportarli. Forse una seduta spiritica con Pirro e Annibale, che con i loro elefanti arrivarono alle porte di Roma, potrebbe aiutare.
Perché inglesi e tedeschi sono nel mirino del governo del Botswana? Il presidente del Botswana, Mokgweetsi Masisi, non è solo arrabbiato per i piani anti-caccia dei trofei del ministro scotede dell’Ambiente Steffi Lemke (Partito dei Verdi). Ha anche problemi con gli inglesi che stanno progettando una legge simile.
A marzo il Parlamento di Londra ha votato a favore di una legge contro i trofei di caccia, ma non è ancora entrata in vigore. L’obiettivo è limitare massicciamente l’importazione di trofei.
Elefanti per Hyde Park? si chiede il giornale tedesco Bild.
In Africa sono disperati. Gli elefanti sono una minaccia per le popolazioni, che poco condividono le sensibilità animalistiche europee. Pur di liberarsi dell’eccessivo peso degli animali sulla vita degli africani, avevano anche preso in considerazione l’utilizzo degli elefanti per il cibo degli animali domestici.
Il ministro per la protezione ambientale del Botswana, Dumezweni Mthimkhulu, minaccia gli inglesi di 10.000 elefanti. “Spero che il governo britannico accetti la mia offerta per gli elefanti e li collochi nell’Hyde Park di Londra, perché è lì che vanno tutti”, ha detto il ministro. Gli inglesi dovrebbero provare a convivere con gli animali. E la Germania deve dare asilo a 20.000 elefanti
Se il Botswana ci dà gli elefanti, dobbiamo prendere gli animali, ha detto il politico della CSU Weisgerber.
Diplomatici e politici del Botswana e di altri cinque paesi dell’Africa meridionale si sono recati in Gran Bretagna per combattere con le unghie e con i denti contro la legge che vieta i trofei di caccia. Successivamente si sono recati a Parigi e Berlino, dove hanno incontrato il ministro federale dell’Ambiente Steffi Lemke (56, Verde). Il ministro dell’Ambiente del Botswana ha addirittura tenuto una conferenza stampa al “Maritim” di Berlino e si è lamentato con la BILD dei “fondamentalisti che agiscono per ideologia”.
L’argomentazione dei politici del Botswana contro le restrizioni all’importazione di trofei di caccia: un divieto avrebbe un impatto negativo sulla protezione degli animali selvatici, priverebbe il Paese di una fonte di reddito e renderebbe più difficile la lotta al bracconaggio.
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…
L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…