In Australia una famiglia, al rientro a casa, ha trovato sul divano un serpente tra i più velenosi al mondo. E’ accaduto nel Queensland, dove ad aspettare i proprietari comodo sul sofà, c’era un serpente bruno orientale, la seconda razza più letale.
Quando la famiglia è entrata in casa, il rettile è andato a nascondersi all’interno degli ingranaggi del divano reclinabile. Il serpente in questione è abbastanza diffuso nell’Australia orientale e meridionale, morde se si sente minacciato e può iniettare uno dei veleni più tossici al mondo, motivi per il quale questi rettili causano diverse vittime ogni anno.
Così la famiglia ha deciso di affidarsi a Ozzie Lawrence, di OzCapture Snake Relocations, un vero e proprio cacciatore di serpenti. “Si era avvolto attorno ai fissaggi all’interno del divano reclinabile meccanico e tutto sommato era abbastanza calmo” ha spiegato Lawrence.
In queste zone dell’Australia non è raro che i serpenti entrino nelle case, spinti, come racconta ancora Ozzie Lawrence, dalla loro curiosità e dalla ricerca di cibo. E se proprio ci si ritrova davanti a uno di essi, l’unica cosa da fare è rimanere immobili e non perderlo di vista, chiamare un esperto evitando così di allontanarlo nel modo sbagliato che altro non farebbe che innervosirlo e spingerlo a mordere.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…