Almeno 16 persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha coinvolto questa mattina, 4 marzo, a Corps (Isère), in Francia, un autobus sul quale viaggiavano almeno 46 persone: quattro feriti sono gravi, tra cui due bambini, ha riferito la prefettura del dipartimento. A bordo del veicolo finito in un burrone, precipitato per una decina di metri, c’erano 6 adulti e 40 bambini delle scuole elementari. “Ci sono quattro persone in assoluta emergenza, tra cui due bambini”, ha precisato la prefettura. Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente.
Erano circa le 8 di questa mattina, sabato 4 marzo, quando un autobus che viaggiava sulla N85, la “route Napoléon”, è improvvisamente uscito di strada nei pressi di Corps, località situata al confine tra il dipartimento dell’Isère e quello delle Hautes-Alpes. Dopo essere uscito di carreggiata per motivi ancora ignoti, il mezzo è precipitato per una decina di metri in un burrone sottostante.
Secondo la prefettura dell’Isère, il bilancio provvisorio sarebbe di 14 feriti: 2 adulti in assoluta emergenza (l’autista e un accompagnatore) e 12 persone in relativa emergenza, tra cui 11 bambini. “Tutte le vittime sono state curate”, ha aggiunto la Prefettura in un comunicato.