Almeno 16 persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che ha coinvolto questa mattina, 4 marzo, a Corps (Isère), in Francia, un autobus sul quale viaggiavano almeno 46 persone: quattro feriti sono gravi, tra cui due bambini, ha riferito la prefettura del dipartimento. A bordo del veicolo finito in un burrone, precipitato per una decina di metri, c’erano 6 adulti e 40 bambini delle scuole elementari. “Ci sono quattro persone in assoluta emergenza, tra cui due bambini”, ha precisato la prefettura. Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente.
Erano circa le 8 di questa mattina, sabato 4 marzo, quando un autobus che viaggiava sulla N85, la “route Napoléon”, è improvvisamente uscito di strada nei pressi di Corps, località situata al confine tra il dipartimento dell’Isère e quello delle Hautes-Alpes. Dopo essere uscito di carreggiata per motivi ancora ignoti, il mezzo è precipitato per una decina di metri in un burrone sottostante.
Secondo la prefettura dell’Isère, il bilancio provvisorio sarebbe di 14 feriti: 2 adulti in assoluta emergenza (l’autista e un accompagnatore) e 12 persone in relativa emergenza, tra cui 11 bambini. “Tutte le vittime sono state curate”, ha aggiunto la Prefettura in un comunicato.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…