Francia%2C+trovata+morta+C%C3%A9lya%2C+la+bimba+sparita+da+venerd%C3%AC.+Arrestato+il+compagno+della+madre
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/francia-trovata-morta-celya-la-bimba-sparita-da-venerdi-arrestato-il-compagno-della-madre-3647989/amp/

Francia, trovata morta Célya, la bimba sparita da venerdì. Arrestato il compagno della madre

È stato arrestato stamattina un uomo sospettato di aver rapito e poi ucciso Célya, la bambina di 6 anni, figlia della sua compagna, scomparsa da venerdì in un bosco vicino a Saint-Martin-de-l’If – nel dipartimento della Senna Marittima, in Normandia.

Le prime notizie

Francia, trovata morta Célya, la bimba sparita da venerdì. Arrestato il compagno della madre (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

L’uomo è stato arrestato e si trova attualmente in custodia di polizia, precisa la gendarmeria. “I gendarmi hanno trovato e arrestato intorno alle 6 del mattino il principale sospettato”, compagno della madre della bambina, “vicino al luogo in cui è stata ritrovata la sua macchina, in un bosco a Saint-Martin-de-l’If”, si legge in un comunicato.

La scomparsa

La bambina,  Célya, di 6 anni, era scomparsa nel tardo pomeriggio di venerdì, una ventina di chilometri a nord-ovest di Rouen. Era stata la madre a chiamare la polizia per dire che il suo compagno, che non è il padre della bambina, l’aveva appena aggredita con un coltello. La donna aveva poi spiegato che era riuscita a fuggire di casa ma che il suo compagno si trovava ancora lì con la bambina. Secondo una fonte vicina alle indagini, la madre aveva dichiarato che anche la figlia aveva ricevuto coltellate. Ma quando gli agenti sono arrivati all’abitazione l’avevano trovata vuota. Da allora erano partire le ricerche.

In passato la coppia non era stata segnalata per violenza domestica, ma secondo la fonte vicina alle indagini l’uomo era noto alla giustizia anche per problemi comportamentali.

L’allarme rapimento

Adottato in Francia nel febbraio 2006, il sistema di “allarme rapimento” consiste nel lanciare un allarme massiccio in caso di rapimento di un bambino minorenne per mobilitare la popolazione alla ricerca del piccolo e del suo rapitore. Finora in Francia è scattato una trentina di volte, l’ultima lo scorso gennaio per la scomparsa di una bambina di un mese, rapita dall’ospedale di Meaux (Seine-et-Marne) e subito ritrovata sana e salva insieme alla madre.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

34 minuti ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

39 minuti ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

44 minuti ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

2 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

3 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

3 ore ago