E’ stata trovata morta Hind Rajab, la bambina palestinese di sei anni dispersa dopo che l’auto della famiglia era finita sotto i colpi a Gaza provocando l’uccisione dei famigliari, come hanno dichiarato il ministero della Sanità gestito da Hamas e i suoi parenti, che accusano Israele di averla uccisa. La bimba sopravvisse all’attacco e chiamò chiedendo soccorsi ma da allora non si sono avute notizie. Secondo la Mezzaluna rossa Palestinese, due medici inviati a cercare la bimba sono stati uccisi dalle forze israeliane.
Gaza, morta la bambina palestinese che telefonò per chiedere aiuto
L’ultima volta che Hind Rajab è stata vista è stata circa due settimane fa, quando rimase intrappolata in macchina con i parenti morti mentre cercavano di fuggire da Gaza City mentre le forze israeliane avanzavano. “Hind e tutti gli altri nell’auto sono stati martirizzati”, ha detto all’Afp il nonno della piccola, Baha Hamada. Alcuni membri della famiglia hanno fatto la scoperta quando si sono recati nell’area di Tel al-Hawa, a Gaza City, alla ricerca dell’auto vicino a una stazione di servizio dove era stata avvistata l’ultima volta.
“Hanno potuto raggiungere l’area perché le forze israeliane si sono ritirate all’alba di oggi”, ha aggiunto Hamada. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, ha confermato la morte di Hind. “È stata uccisa dalle forze di occupazione (israeliane) insieme a tutti coloro che erano con lei nell’auto fuori dalla stazione di servizio di Tel al-Hawa”, ha dichiarato il ministero in un comunicato.