In Grecia un gregge di pecore, hanno mangiato almeno 100 kg di cannabis in una serra. A raccontarlo è stato il proprietario della serra dove sono stati trovati gli ovini che “si comportavano in maniera strana”.
Le pecore si erano rifugiate nella serra durante la tempesta Daniel. È successo ad Almyros, nella regione greca della Tessaglia. Il gregge ha cercato un riparo dalle inondazioni che hanno colpito l’area. L’unico posto sicuro che sono riuscite a trovare è stata una serra dove viene coltivata la cannabis per uso terapeutico. E dove hanno fatto uno “spuntino”.
Per il proprietario della coltura, però, è stata l’ennesima disgrazia. “Prima l’ondata di caldo, che ci ha fatto perdere gran parte della produzione. Poi l’inondazione, dove quasi tutto è stato distrutto”, ha riferito l’uomo a TheNewspaper.gr. “E ora questo: il gregge è entrato e ha mangiato tutto quello che era rimasto. Non so cosa dire, onestamente”.
Una storia analoga era avvenuta qualche anno fa nel Surrey, Regno Unito. In quell’occasione le pecore avevano fatto “sparire” sette sacchi neri contenenti piante di cannabis del valore di 4 mila sterline. Ad accorgersene fu l’allevatore della fattoria dove si trovava il gregge.
“Pensavo che fossero sacchi di spazzatura e sono corso a toglierli per evitare che mangiassero i rifiuti ma sono arrivato tardi e ho trovato la brutta sorpresa. Dall’odore ho subito riconosciuto il contenuto: era cannabis. I sacchi erano ormai mezzi vuoti”. Il mistero di come quei sacchi finirono nella fattoria non ebbe mai risposta.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…