Ha torturato e ucciso il figliastro di 2 anni, per questo è stato condannato a morte, la madre all’ergastolo

Ha torturato e ucciso il figliastro di 2 anni. Per questo Joseph David Heard, 41 anni, è stato condannato a morte dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver torturato e ucciso il figliastro di 2 anni. La madre del bambino, Hailey Heard, è stata condannata all’ergastolo.

Hayden Lee Bataille, figliastro di Joseph David Heard,  è morto dopo che sua madre ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, in Mississipi, dicendo che il ragazzo era stato trovato privo di sensi il 27 dicembre 2021, secondo i rapporti del Sun Herald.

La madre del bambino, Hailey Heard, è state arrestata all’indomani della morte di Hayden e inizialmente accusate di reato di abuso sui minori, ma l’accusa è stata trasformata in omicidio dopo che la polizia ha detto di aver trovato lividi sul bambino.

Un’autopsia ha stabilito che Hayden è morto a causa del soffocamento e ha subito diverse ferite, anche alla testa.

Lo scorso maggio, Hailey Heard si è dichiarata colpevole di omicidio di primo grado e ha testimoniato al processo di Joseph, conclusosi la scorsa settimana.

Durante la sua testimonianza, Hailey ha detto che Hayden si era sporcato il pannolino e aveva impiegato troppo tempo per prendere una scatola di succo dal frigorifero prima che Joseph si arrabbiasse e iniziasse a prenderlo a pugni sul petto e sulla testa ripetutamente.

“Era un bambino di due anni punito per aver sporcato un pannolino e aver pianto”, ha detto il vice procuratore distrettuale George Huffman, ha riferito WLOX. “È stato picchiato perché era un bambino.”

I messaggi tra Joseph e Hailey hanno rivelato che si vantava di aver picchiato Hayden nei mesi precedenti la morte del ragazzo.

Il Sun Herald ha riferito che un medico del pronto soccorso che ha assistito Hayden ha testimoniato durante il processo.

Joseph è stato riconosciuto colpevole di omicidio ed è stato condannato a morte, mentre Hailey sta scontando l’ergastolo.

 

Published by
Maria Vittoria Prest