Harry+e+Meghan+all%26%238217%3Bincoronazione+di+Carlo+III%3A+dal+Re+mano+tesa+al+principe+ribelle+%28ma+senza+fanfare%29
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/harry-meghan-carlo-incoronazione-3519921/amp/
Categories: CronacaCronaca estera

Harry e Meghan all’incoronazione di Carlo III: dal Re mano tesa al principe ribelle (ma senza fanfare)

Buckingham Palace porge un “ramoscello di ulivo” ai ribelli Harry e Meghan e alla fine li inviterà all’incoronazione di re Carlo III, prevista il 6 maggio a Westminster, senza tanti clamori.

Harry e Meghan all’incoronazione di Carlo III

E’ quanto scrive oggi il tabloid britannico The Sun, che cita “fonti informate”, funzionari di corte secondo le quali a palazzo si “presume” che i Sussex saranno fra i duemila invitati alla cerimonia, malgrado il timore che la loro stessa presenza possa rubare la scena al sovrano.

E, soprattutto, malgrado i risentimenti e le asperità fra la coppia e la famiglia reale che durano da anni, le accuse di razzismo, la scelta di rinunciare ai doveri reali e di vivere in America, le incursioni su Netflix. E, ultima in ordine di tempo, l’autobiografia di Harry, ‘Spare‘ con un grappolo di amare rivelazioni, come le litigate con il fratello William.

“Saranno sicuramente invitati”

Secondo le fonti del Sun, “non ci sono indizi che la coppia venga esclusa dai tre giorni di eventi”, né dalla cerimonia di 90 minuti dell’incoronazione vera e propria a Westminster Abbey insieme alle altre teste coronate, leader mondiali e dignitari.

Il principe Harry e la consorte americana “saranno sicuramente invitati e stiamo lavorando sul presupposto che verranno”, spiega al Sun una delle fonti, un funzionario che sta lavorando all’organizzazione della cerimonia. Tuttavia, “sarebbe utile se venissero un po’ in anticipo, in modo che non diventi un circo proprio quel giorno”, ha aggiunto la stessa fonte.

Warsamé Dini Casali

Blitzer della prima ora, cerco di interpretare le notizie senza litigare con i fatti. Relativista tiepido, credo in un’informazione libera ma non nel mito della sua presunta neutralità. Considero il giornalismo online un’opportunità e una sfida: senza rischi che gusto ci sarebbe?

Recent Posts

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

33 minuti ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

43 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

2 ore ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

2 ore ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

2 ore ago