Il+coperchio+della+bara+si+apre+durante+il+funerale%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+stato+come+assistere+ad+un+film+horror%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/il-coperchio-della-bara-si-apre-durante-il-funerale-e-stato-come-assistere-ad-un-film-horror-3640033/amp/

Il coperchio della bara si apre durante il funerale: “E’ stato come assistere ad un film horror”

Durante il funerale si è aperto il coperchio della bara. E’ accaduto a Leeds in Inghilterra: ed è solo l’ultimo evento tragico che ha segnato i momenti successivi alla morte e il funerale di una donna di 84 anni. “E’ stato come assistere ad un film horror” hanno raccontato i presenti alla cerimonia funebre.

La salma nuda e il guasto dell’auto funebre

Oltre al dolore per il lutto, tutto il funerale è stato un vero incubo per questa famiglia inglese che, dopo la morte di Edith Elvira Paul, ha contattato un’impresa funebre locale ritrovandosi con un servizio davvero scadente. Ma andiamo con ordine. La prima cosa che ha fatto inorridire la famiglia è stato il modo in cui l’impresario ha gestito la situazione. Arlene, una delle figlie dell’84enne, al Daily Mail ha raccontato: “Quando mio fratello e le mie sorelle sono saliti per andare a trovare la salma nella cappella del riposo, non era nemmeno vestita. Aveva l’acqua che le colava dal naso e dalle orecchie. Ovviamente mia sorella era inorridita e lui, l’impresario delle pompe funebri, non ci aveva nemmeno avvertiti”.

La famiglia, nel giorno del funerale ha poi dovuto assistere al guasto dell’automobile che trasportava Edith. L’auto si è dovuta fermare. Poi, una volta arrivati al cimitero, è avvenuta l’apertura improvvisa del coperchio della bara. “Abbiamo esclamato: ‘La bara si sta aprendo!”‘ ha raccontato ancora Arlene. Che ha aggunto: “È stato come vivere in un film dell’orrore“.

L’impresa funebre si è offerta di rimborsare la famiglia

L’impresa funebre si è offerta di rimborsare una parte della spesa sostenuta dalla famiglia. I figli hanno però sostenuto che questo non compenserebbe il modo in cui la madre è stata trattata. L’impresa funebre si è difesa dicendo che le critiche mosse sono eccessive e che ora rischiano di vedersi rovinata la reputazione sul territorio. Si tratterebbe infatti di un servizio funebre a gestione familiare che ha “stretti legami con la comunità”, ha spiegato l’agenzia. Che, per dimostrare la sua affidabilità, al Daily Mail ha mostrato le recensioni positive pubblicate su Google. “Continuiamo a offrire le nostre più sentite e sincere condoglianze alla famiglia in questo caso. La perdita di un genitore è sempre difficile e i nostri pensieri restano con loro in questo momento” ha detto l’agenzia, sperando di chiudere così tutte le polemiche. 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Sai cos’è l’IMU Comodato? Così paghi il 50% in meno eppure nessuno lo dice

Tutti sanno cosa sia l'IMU e quanto questa tassa sia fastidiosa, non tutti, però, sanno…

14 minuti ago

La chicca del giorno, Ettore Licheri: “Vannacci è una specie di Pokemon, si trasforma a seconda delle circostanze”

Ospite a L'aria che tira, il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri mette nel…

54 minuti ago

La semplice abitudine che allunga la vita, tu la segui?

Camminare ogni giorno potrebbe aggiungere anni alla tua vita. Non si tratta solo di una…

1 ora ago

Sudan, la strage dimenticata. Un ferito su sei è bambino, nei corpi proiettili e schegge di bombe

La guerra civile in Sudan, per molti versi una strage trascurata dall'opinione pubblica occidentale, continua…

1 ora ago

Rottura e insulti in diretta: cosa è successo con Vlahovic

Clima incandescente intorno al bomber della Juventus: scoppia il caso durante la trasmissione televisiva Un…

2 ore ago