Il padre l’ha esclusa dall’eredità e lei ha ammazzato lui e compagna: condannata a due ergastoli

Il padre l’ha esclusa dall’eredità e lei lo ha ammazzato.  Per questo, Sherry Lee Heffernan, 57 anni, abitante in Pennsylvania USA,  è stata condannata a due ergastoli: ha ucciso suo padre, John “Jack” Enders, 87 anni, e la sua compagna, Francoise “Frenchy” Pitoy, 75 anni nella sua casa sulla spiaggia nel New Jersey.
Poco prima di essere condannata Sherry Lee Heffernan è scoppiata in lacrime mentre professava la sua innocenza. “Vorrei davvero essere io quella che è stata uccisa, che sono stata io quella che è morta”, ha detto, riporta l’Asbury Park Press. “Questo è un dolore orribile.”
È “orribile perdere le persone che ami e poi essere incolpato per questo”, ha continuato. “Erano persone impagabili, sia mio padre che Françoise. Mi mancheranno per sempre. Questo è tutto quello che posso dire. Semplicemente triste.”
A febbraio, una giuria ha ritenuto Heffernan colpevole di due capi di imputazione per omicidio e armi in relazione alla morte di suo padre e della sua compagna, Francoise Pitoy, avvenuta il 29 settembre 2021, nella loro casa sul lungomare di Surf City, a Long Beach. Island, N.J.
È stata anche condannata per possesso di un’arma a scopo illegale e per l’uso di una pistola e un coltello nella commissione degli omicidi, che il giudice della Corte Superiore Kimarie Rahill ha affermato essere stati commessi “con estrema depravazione”.
Nelle prime ore del mattino del giorno degli omicidi, i filmati di sorveglianza del quartiere del padre di Heffernan mostravano qualcuno che saltava una recinzione, poi entrava e usciva dalla casa fronte oceano.
Il filmato mostrava la persona che guidava un grande camper nella zona al momento degli omicidi, che le autorità hanno successivamente confermato essere di proprietà di Heffernan.
Verso le 5 del mattino, Heffernan ha aggredito suo padre e la sua donna mentre dormivano, sparando a entrambi in bocca per ferirli e non ucciderli, così avrebbero sofferto mentre lei li pugnalava, ha dichiarato il procuratore capo dell’ufficio del procuratore della contea di Ocean, Michael Weatherstone.
Definendo gli omicidi un crimine di odio, Weatherstone ha detto che Heffernan ha messo suo padre su una poltrona reclinabile e lo ha pugnalato ancora e ancora mentre lo fissava, faccia a faccia. Secondo l’Asbury Park Press, ha pugnalato suo padre 51 volte e Pitoy 39 volte.
Heffernan e sua sorella erano state recentemente rimosse dal testamento del padre. Enders litigava spesso con Heffernan e si allontanava da sua sorella, secondo le interviste con parenti e vicini.
Si è rifiutato di consentire a Heffernan, un agente immobiliare, di mettere in vendita la casa sulla spiaggia, come mostrano i documenti del tribunale. La casa è stata infine venduta per 1,7 milioni nel gennaio 2022.

Published by
Maria Vittoria Prest