Ippopotamo+urta+barca+in+Malawi%3A+morto+1+bimbo+e+23+dispersi
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/ippopotamo-urta-barca-in-malawi-3535826/amp/

Ippopotamo urta barca in Malawi: morto 1 bimbo e 23 dispersi

Ippopotamo urta barca in Malawi. Un bambino è morto e altre 23 persone sono disperse dopo che un’imbarcazione si è scontrata con un ippopotamo su un fiume nel sud del Malawi.

Ippopotamo urta barca in Malawi: le prime notizie

La canoa trasportava 37 persone lungo il fiume Shire ieri mattina quando si è capovolta, come ha riferito la portavoce della polizia del distretto di Nsanje, Agnes Zalakoma, aggiungendo che 13 persone sono state salvate dai residenti e 23 sono ancora disperse. I soccorritori hanno anche trovato il corpo di un bambino di 1 anno annegato, ha precisato, affermando che la ricerca dei dispersi continua. Il fiume Shire è il più grande del Malawi. Gli incidenti marittimi sono frequenti nel Paese, dove la mancanza di un trasporto fluviale regolare porta molti ad attraversare laghi e fiumi su imbarcazioni talvolta in pessime condizioni, complice la mancanza di regolamentazione in questo settore. Il mese scorso, almeno cinque persone sono morte quando una barca con troppi passeggeri è affondata nel distretto centrale di Mchinji.

L’ippopotamo è il mammifero più aggressivo al mondo

L’ippopotamo, che ricordiamo è erbivoro, è il mammifero più aggressivo al mondo. Non solo è in grado di frantumare le ossa, strappare gli arti, ma avendone la possibilità può inghiottire una persona intera.

Con i denti affilati come rasoi provoca ferite letali a nemici di tutto rispetto come alligatori e coccodrilli. Gli ippopotami maschi pesano circa 2,5 tonnellate, o anche più, sono dominanti e proteggono ferocemente il loro territorio.   In Africa, ogni anno uccidono circa 500 persone, più di leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti messi insieme.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Non spendo più un centesimo per pulire il lavandino ed è sempre impeccabile: ti dico come fare

Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…

1 ora ago

Elly Schlein: “Un risultato straordinario ed emozionante per il Pd”

"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…

2 ore ago

Giugliano, 13enne accoltellato per un pallone. L’aggressore ha 10 anni

Un ragazzo di13 anni è stato accoltellato per un pallone. E l'aggressore, da quel che…

2 ore ago

Rita dalla Chiesa: “Emilia Romagna? Alla prossima alluvione se lo ricorderanno”. E poi: “Dopo il dramma speravo in un loro momento di riflessione”

Fanno discutere le parole della deputata di Forza Italia, Rita dalla Chiesa, dopo la vittoria…

3 ore ago

Elisabetta Gregoraci: età, stipendio e lavoro, dove vive, marito e figli, foto Instagram

Ex modella, showgirl conduttrice, conosciamo meglio il volto di "Questione di Stile", Elisabetta Gregoraci, ex…

3 ore ago