La Famiglia Reale inglese ringrazia Poste Italiane per il francobollo dedicato alla Regina Elisabetta. Foto Ansa La Famiglia Reale inglese ringrazia Poste Italiane per il francobollo dedicato alla Regina Elisabetta. Foto Ansa

La Famiglia Reale inglese ringrazia Poste Italiane per il francobollo dedicato alla Regina Elisabetta

L’account ufficiale su X della Famiglia Reale inglese ha ringraziato Poste Italiane per l’emissione del francobollo e dei prodotti filatelici in memoria della Regina Elisabetta.

Le parole della Famiglia Reale

“Ringraziamo Poste Italiane per il magnifico tributo alla regina Elisabetta II – si legge nel post dell’account The Royal Family – Questo francobollo di nuova emissione è un caso speciale e raro per l’Italia, che dedica un francobollo a un personaggio non italiano”.

Il francobollo

La vignetta del francobollo raffigura il profilo della Regina Elisabetta II in cinque epoche diverse. In basso, al centro, è presente il sigillo reale del regno della Sovrana. Completano il francobollo le legende “Regina Elisabetta II” e “1926 – 2022”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B zona1”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma 1.

Prodotti filatelici

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo.

Gestione cookie