il Toblerone cambia brand. La Toblerone eliminerà la vetta del Cervino dalle sue confezioni. Lo ha reso noto la multinazionale statunitense Mondelez, proprietaria del marchio.
La confezione della barretta a forma di piramide, che rispecchia la vetta alpina, subirà un rinnovamento. Questo includerà la firma del suo fondatore. Lo ha dichiarato la Mondelez, spiegando che l’immagine della montagna sarà sostituita da una cima più generica. La prevista modifica è dettata dalle severe regole sul Made in Switzerland (la cosiddetta ‘Svizzerità’), introdotte nel Paese nel 2017, secondo cui i simboli nazionali non possono essere utilizzati per promuovere prodotti a base di latte che non siano realizzati esclusivamente in Svizzera. il Toblerone cambia brand
Per altri prodotti alimentari crudi la soglia è di almeno l’80%. La Mondelez ha reso che sta spostando parte della produzione in Slovacchia per “rispondere all’aumento della domanda a livello mondiale e per far crescere il nostro marchio Toblerone nel futuro”. La nuova confezione includerà “un nuovo carattere distintivo e un logo Toblerone che trae ulteriore ispirazione dagli archivi Toblerone e dall’inclusione della firma del nostro fondatore, Tobler”, ha aggiunto la società.
Il tutto, sebbene alcune leggende affermino che la forma triangolare non vorrebbe riprendere le Alpi svizzere. Infatti, il figlio di Theodor Tobler ha confermato che il padre, per realizzare la confezione del prodotto, prese spunto dalla piramide umana che concludeva lo spettacolo delle ballerine delle Folies Bergère di Parigi, e dal colore dei loro costumi.
L’Italia del tennis è in finale di Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ha…
"Questa iniziativa - ha detto, ospite di Omnibus, Davide Casaleggio - è figlia di un…
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d'Italia, era tra gli ospiti della trasmissione di Rai 3…
Eurospin, prezzo folle per l'elettrodomestico più richiesto: file alle casse per acquistare gli ultimi pezzi.…
Ospite di Far West, il programma condotto da Salvo Sottile, Michele Misseri ha chiesto perdono…
Ospite nel salotto di Propaganda, il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo dice di…