Un musulmano è stato dato alle fiamme nel mentre usciva da una moschea di Birmingham dove si era recato a pregare. A Mohammed Rayaz, 70 anni, è stato spruzzato con una sostanza sconosciuta e dato alle fiamme nella vicina Shenstone Roa. Il grave episodio è avvenuto lunedì 20 marzo, pochi istanti dopo aver lasciato la vicina Moschea di Dudley Road. Rayaz, un operaio in pensione, è attualmente ricoverato in ospedale per gravi ustioni al petto, al viso e alle braccia.
L’attacco è avvenuto tre settimane dopo un incidente simile a Ealing, quando un altro musulmano di 82 anni, è stato dato alle fiamme dopo essere stato seguito fuori dal Centro islamico di West London. È stato portato in ospedale per cure per gravi ustioni al viso e alle braccia.
Martedì, un uomo è stato arrestato dalla polizia a pochi metri dal punto in cui Mohammed Rayaz è stato aggredito. Secondo alcune fonti, l’uomo si è avvicinato al signor Rayaz e gli ha chiesto: “Parli arabo?” al quale il pensionato ha risposto: “Parlo solo punjabi”. Poco dopo il feroce attacco. Per ora comunque non si sa se il movente sia di tipo ideologico, personale o frutto di un raptus. La polizia antiterrorismo sta indagando sui collegamenti con attacchi simili a Birmingham e Ealing, a ovest di Londra, il 27 febbraio.
La decisione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di autorizzare l’Ucraina a utilizzare i…
Mauro Corona ha un figlio che gli somiglia molto, amante della montagna e dei libri.…
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…