Panfilo Colonico, lo chef italiano sequestrato in Ecuador è stato rilasciato. Il 49enne originario di Sulmona (L’Aquila) era stato sequestrato una settimana fa. “Sto bene e mi sta ascoltando la Polizia. Non è stato un film”. A confermare la notizia è stato lo stesso Colonico mettendosi in contatto prima con la Polizia e poi con alcuni amici della sua città.
Panfilo Colonico, rilasciato lo chef italiano: era stato sequestrato in Ecucador una settimana fa
Barba lunga, canotta nera e bermuda, con il viso provato, ma sorridente. Lo chef è apparso in condizioni pressoché buone, anche se visibilmente sconvolto. Da quanto riferiscono testimoni sarebbe stato lo stesso Colonico a presentarsi davanti alla sua attività a bordo di un taxi.
I rapitori lo hanno rilasciato a un casello. La Polizia sta cercando di ricostruire tutti i particolari della vicenda e sta ascoltando lo chef. Non è chiaro al momento se sia stato pagato un riscatto.
Arrestata la sua guardia del corpo
E prima del rilascio di Colonico, la Polizia ha arrestato una della sue due guardie del corpo. L’uomo è stato arrestato per furto ma potrebbe essere collegato al sequestro dello chef italiano. Il bodyguard era stato reclutato qualche giorno prima del rapimento per tutelare la propria incolumità: ora è stato denunciato per il furto nel ristorante dello chef, avvenuto la sera di ieri in orario di chiusura. La guardia giurata avrebbe rubato due televisori e una somma di 350 dollari in contanti. La Polizia si è messa sulle sue tracce, fermandolo qualche ora dopo.