Roberta+Cortesi+ritrovata+in+Andalusia%2C+%C3%A8+a+casa+del+nuovo+fidanzato.+Aveva+perso+il+telefonino
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/roberta-cortesi-ritrovata-andalusia-casa-nuovo-fidanzato-perso-telefonino-3580349/amp/

Roberta Cortesi ritrovata in Andalusia, è a casa del nuovo fidanzato. Aveva perso il telefonino

Roberta Cortesi è stata ritrovata in Spagna, dove non dava più notizie di sé dal 25 novembre. La sera di ieri, lunedì 11 dicembre, ha contattato la sorella Alessandra e la mamma Eliana in Italia. Con delle telefonate brevi ha confermato di stare bene.

Poche le informazioni filtrate fino ad ora. La donna è stata ritrovata proprio in Andalusia ed ha raccontato di aver perso il telefonino. Secondo quanto scrive l’AdnKronos, la 36enne che si era trasferita in Spagna due anni fa, sarebbe a casa di un nuovo fidanzato.

Roberta Cortesi è stata ritrovata: è in Andalusia a casa del nuovo fidanzato

Le circostanze non sono ancora chiare, ma la donna, cameriera a Malaga, non sarebbe rimasta vittima di alcun reato, come i familiari avevano comprensibilmente temuto.

Di lei non si avevano infatti notizie da 17 giorni. L’ultima volta aveva contattato proprio la mamma, a Osio Sotto, alle 12,19 di sabato 25 novembre, poco prima di iniziare il turno di lavoro in un ristorante della città andalusa. Una telefonata di circa cinque minuti, nella quale era parsa del tutto serena e tranquilla. Alla mamma – con la quale la bergamasca si sentiva quasi quotidianamente – aveva detto che avrebbe iniziato il turno e che alle 17. Aggiungendo che a fine lavoro l’avrebbe richiamata. Cosa che non era però avvenuta. Alle 20 si era comunque regolarmente presentata per il turno serale al ristorante. Dopodiché era scomparsa, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 novembre.

Roberta Cortesi era scomparsa dal posto di lavoro

Proprio domenica si sarebbe di nuovo dovuta presentare al lavoro, ma era risultata assente e non aveva nemmeno avvisato il titolare del locale. Da quel momento era sparita nel nulla. Dopo quattro giorni i familiari si erano presentati dai carabinieri a Osio Sotto e avevano sporto denuncia di scomparsa. Si era così attivata l’Interpol, in contatto con la polizia spagnola e l’ambasciata italiana a Madrid.

Il furto nel supermercato

Nel frattempo è emerso che qualche settimana fa Roberta Cortesi era stata denunciata per un furto in un supermercato spagnolo, ma anche questa circostanza è tutta da chiarire, così come dovrà chiarire dov’è rimasta in queste settimane la trentaseienne e come mai non si era più messa in contatto con i familiari né si era presentata al lavoro.

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

23 minuti ago

Noci: proprietà, benefici e quante mangiarne al giorno

Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…

43 minuti ago

Elezioni Usa, escalation fake news di Mosca interferisce. E auguri “a superare la crisi della democrazia”

L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…

1 ora ago

Il vestitino rosa di Benedetta Parodi è da copiare per le feste glamour

Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…

2 ore ago

De Luca sfida Schlein. La Campania dà il via libera al terzo mandato, sarà impugnata dal governo?

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Bambino di 10 anni muore dopo una caduta dal balcone al terzo piano di casa dei nonni

Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…

3 ore ago