Un uomo è stato sbranato da un leone in uno zoo in India dopo aver scavalcato una recinzione alta 25 piedi per farsi un selfie.
L’uomo, Prahlad Gujjar, 38 anni, di Alwar nel Rajasthan, è entrato in un’area non pubblica del parco zoologico Sri Venkateswara nell’Andhra Pradesh, ha ignorato l’avvertimento di un custode di allontanarsi dal leone ed è saltato nel recinto dove oziavail suoperbo esemplare di leone.
Prima che il custode avesse il tempo di intervenire, il leone Dongalpur ha sbranato l’uomo fino a farlo morire.
Le autorità investigative stanno attualmente conducendo un’autopsia sul corpo dell’uomo e, secondo quanto riferito, stanno verificando se Gujjar fosse ubriaco quando ha saltato la recinzione alta 8 metri.
Gujjar era solo allo zoo e la polizia sta lavorando per entrare in contatto con la sua famiglia.
Lo zoo ha tre leoni tra cui Dongalpur; gli altri si chiamano Kumar e Sundari.
Dongalpur è stato spostato in una gabbia ed è tenuto sotto osservazione dopo l’attacco mortale, avvenuto pochi giorni dopo che una donna britannica in India è annegata davanti al figlio inorridito mentre visitavano un famoso tempio costiero.
Lunedì la donna, 84 anni, stava visitando la città di Mamallapuram, nel sud-est dell’India, con suo figlio.
La coppia si è recata in un tempio che si trova sulla riva della città e ha visitato una spiaggia accanto, decidendo entrambi di entrare nel Golfo del Bengala.
Le autorità hanno affermato che si ritiene che una forte marea abbia allontanato la donna dalla spiaggia.
Suo figlio non ha avuto successo nei suoi tentativi di salvarla e un’ora dopo il suo corpo è stato portato a riva.
Dopo che la polizia è stata informata dell’incidente, ha inviato il suo corpo all’ospedale governativo, a Chengalpattu, a circa 18 miglia di distanza.