Uno studente di 14 anni, autistico, ha pugnalato cinque persone in una scuola in Spagna. La vicenda si è svolta a Jerez de la Frontera. Due insegnanti e alcuni studenti in una scuola della città, la Elena Garc¡a Armada, sono rimasti feriti.
Una studentessa, uscita dall’istituto, ha riferito a El País di avere visto il giovane entrare in classe con cinque minuti di ritardo rispetto all’inizio delle lezioni. Appena seduto al proprio banco, avrebbe preso due coltelli da cucina dallo zaino, accoltellando il compagno di classe che era seduto proprio davanti a lui. Gli altri studenti, non appena si sono resi conto dell’aggressione, sarebbero scappati fuori dalla classe mentre l’insegnante di biologia che stata facendo lezione avrebbe cercato di fermare l’adolescente, rimanendo però ferita a un occhio. Poi, secondo la testimonianza della giovane alunna, il ragazzo sarebbe andato nell’aula di fronte e lì avrebbe colpito un altro insegnante che ha cercato di trattenerlo, rimanendo però ferito alla testa.
All’arrivo della polizia, il giovane si è consegnato senza fare resistenza. Le persone colpite hanno riportato ferite di varia gravità, ma per adesso nessuno sembra in pericolo di vita. Non si conoscono ancora le ragioni dell’aggressione, ma secondo la ragazza che ha raccontato la vicenda a El País, il ragazzo era vittima di bullismo da parte di altri studenti.