Morta da quattro anni, il corpo di una suora, Wilhelmina Lancaster, è ancora intatto. La religiosa, dopo aver fondato le Suore Benedettine di Maria, Regina degli Apostoli, è deceduta all’età di 95 anni, nel maggio del 2019. Il suo corpo fu sepolto in una semplice bara di legno, ma a distanza di anni sembra intatto, tanto da aver richiamato centinaia di pellegrini al monastero benedettino del Missouri, negli Usa, dopo che sui social si è diffusa la notizia della sua speciale condizione.
Circa quattro anni dopo le suore hanno deciso di spostare il suo corpo all’interno della loro cappella del monastero, aspettandosi di trovare solo ossa, invece hanno portato alla luce la bara con il corpo apparentemente intatto, anche se non era imbalsamato. Ed in Missouri i credenti già gridano al miracolo.
Sul caso ora indaga la diocesi di Kansan City dov’è sepolta la suora, e si sta valutando l’ipotesi di un caso di incorruttibilità, che secondo la tradizione cattolica, indica un intervento divino che arresta o rallenta la decomposizione come segno di santità.
I pellegrini stanno già arrivando dalle vicine Canada e Messica e se inizialmente la salma della religiosa è stata esposta senza protezione e i fedeli potevano toccarla con mano, ora è stata posta in una teca trasparente.Il corpo era coperto da uno strato di muffa che era cresciuto a causa degli alti livelli di condensa all’interno della bara crepata.
Genova ritorna al ‘68, sommersa dal declino e dall’ignavia dei politici. Ancora una volta parte…
Un meteo preoccupante per tutta la penisola, l'Italia è interessata da una perturbazione artica ecco…
Gesù disse “questo è il mio corpo, questo è il mio sangue”, rinnovando e innovando…
La luna nuova porterà fortuna in ambito finanziario ad un segno in particolare. Occhi aperti.…
I pagamenti effettutati con PostePay sono tra i più sicuri ma ciò che in molto…
Intervistato dal Corriere della Sera, l'amministratore delegato di un'azienda di Verona, David Berti, dice che…