terremoto marocco terremoto marocco

Terremoto in Marocco: la giovane coppia morta durante il viaggio di nozze

Younass e Samira, una giovane coppia in viaggio di nozze a Marrakesh, due delle 4 vittime francesi del terremoto in Marocco. La loro storia e le loro ultime immagini circolano sui media e sui social francesi.
Younass Boukhtam, 26 anni, e Samira Ghanmi, 22, abitanti a Meaux, a pochi chilometri da Parigi, si erano appena sposati ed erano partiti a Marrakesh. Ora, nel paese dove avrebbero dovuto celebrare la loro felicità, sono stati sepolti.

La coppia morta nel terremoto in Marocco

Ieri, la cerimonia funebre nella moschea di Al Badr, a Meaux, frequentata da Younass e Samira che erano fedeli e volontari, ha visto radunarsi tutti i loro familiari e amici: “il primo shock – racconta Radoine Khorchi, presidente dell’Associazione islamica che gestisce la moschea – è stato l’annuncio del terremoto. Quando l’abbiamo saputo, abbiamo cominciato a provare a contattarli per avere loro notizie. Fino all’ultimo abbiamo sperato”. A peggiorare le ore di attesa, la pubblicazione di una foto dei due, sui social, sotto forma di avviso di ricerca.

Poche ore dopo, è stata ritirata. “Il telefono di Samira – racconta Khorchi – è stato geolocalizzato sabato in un sito vicino a Marrakesh dove ci sono soltanto macerie. I corpi dei due sposi sono stati tirati fuori alcune ore dopo”. I familiari stretti sono subito partiti per il Marocco. Sia le due vittime, sia le famiglie, erano originari di Oujda, nell’est del paese.

Gestione cookie