Un rospo delle canne (Rhinella marina) è stato trovato in una foresta pluviale in Australia. Potrebbe battere un record mondiale: l’animale è sei volte più grande di un rospo medio, pesa 2,7 kg e, secondo gli esperti, per anni si è probabilmente nutrito di insetti, rettili e piccoli mammiferi. L’attuale record è di un rospo trovato in Svezia da 2,65 kg.
Soprannominato “Toadzilla”, il rospo delle canne è una specie invasiva che rappresenta una minaccia per l’ecosistema australiano, dove questi anfibi stanno compiendo una strage involontaria di numerose specie endemiche dalla loro introduzione, nel 1935. Attualmente si stima che ci siano oltre 2 miliardi di esemplari.
Avvistato per la prima volta da un ranger del Conway National Park, nello stato del Queensland, l’animale è stato catturato e posto in una scatola. L’esemplare è stato ritenuto una femmina, in grado di produrre fino a 30.000 uova in una stagione. L’esemplare è stato soppresso, come da prassi standard in Australia, in quanto il rospo delle canne, che è una specie velenosa, è considerato un parassita nel Paese oceanico.
Per chi già non vede l'ora e per chi ha bisogno di un mese per…
Re Carlo III ha un bellissimo rapporto con la nuora Kate, tanto che quest'ultima lo…
Il team Pristine Seas della National Geographic Society ha fatto una scoperta sorprendente durante una…
Cosa dice l'oroscopo del 21 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
L’Italia si prepara ad affrontare una violenta burrasca artica, che nei prossimi giorni porterà freddo…
I bonus e gli aiuti economici, non tutti, sono stati rinnovati panche per il prossimo…