Vanno+a+vivere+in+tenda+nella+foresta+per+paura+del+Covid%3A+ritrovati+morti
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-mondo/vanno-vivere-tenda-foresta-paura-covid-ritrovati-morti-3549509/amp/

Vanno a vivere in tenda nella foresta per paura del Covid: ritrovati morti

Una donna assieme al figlio di 14 anni e alla sorella, avevano deciso di vivere in tenda lo scorso anno, nel parco nazionale in Colorado, negli Stati Uniti, con l’obiettivo di stare lontani da un mondo che li angosciava. Nelle ultime ore la scoperta dei tre corpi in decomposizione. Un medico legale ha dichiarato di aver identificato le persone morte: si tratta di Rebecca, suo figlio e la sorella Christine, quest’ultima si era avventurata tra i boschi delle Montagne Rocciose insieme ai suoi familiari, preoccupata per la loro incolumità. 

Vivono in tenda sulle montagne, trovati morti

Michael Barnes, il medico legale della contea di Gunnison, ha dichiarato che i membri della famiglia provenivano tutti da Colorado Springs e avevano sopravvissuto con cibo in scatola e riparati in una tenda, prima che un inverno rigido o la malnutrizione molto probabilmente li portasse alla morte. 

I tre avevano cercato di resistere all’inverno, ma era caduta abbondante la neve, così per riscaldarsi hanno acceso il fuoco nella loro tenda, ma non è bastato, anche a causa dello scarso cibo che avevano. I corpi, infatti, erano emaciati. A ritrovarli un escursionista che ha trovato il corpo di uno dei tre membri della famiglia e poi ha dato l’allarme alla polizia che ha trovato le altre due vittime.

Paura della pandemia

“Pensava di proteggere suo figlio e nostra sorella, Christine, perché non voleva che fossero coinvolti in ciò che il mondo stava portando ai suoi occhi”, ha detto la sorellastra di Rebecca, l’unica sopravvissuta alla vita nel campeggio, secondo cui Rebecca era terrorizzata dalla pandemia, e aveva creduto che una vita migliore li attendesse nella natura. Inizialmente, Christine Vance non aveva intenzione di andare, ma ha cambiato idea “perché pensava che se fosse stata con loro, avrebbero avuto maggiori possibilità di sopravvivere”, ha detto la signora Jara.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Mediaset, Piersilvio ha deciso: cosa succederà al programma più amato, cambia tutto

Clamorosa decisione da parte di Piersilvio Berlusconi per Mediaset: sta per cambiare tutto, ecco cosa…

4 ore ago

Roma, la verità sulla squalifica per 11 giornate: spuntano nuovi retroscena e dati

Pesantissima sanzione per il calciatore ed arrivano i retroscena: spunta anche il precedente molto più…

5 ore ago

Tassa quadruplicata! L’aliquota è ora al 26%

Sembrano essere passate sotto traccia le modifiche operate alla tassazione su un bene d'investimento: la…

7 ore ago

Ipse Dixit, Salvini nel 2024: “Fare scioperi selvaggi danneggia il Paese”. Salvini nel 2015: “Blocchiamo l’Italia per tre giorni”

Dice Salvini oggi: "Fare scioperi selvaggi, senza garantire fasce di garanzia significa danneggiare il Paese.…

8 ore ago

Perdere peso… con la pasta! La dieta e il menù

Se volete perdere peso con la pasta basta seguire la dieta adatta e preparare un…

8 ore ago

La madre della 15enne impiccata: “Non si è uccisa. C’era un doppio nodo al collo”

"L'ho trovata impiccata. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi…

9 ore ago