Le forze congiunte sulla costa occidentale dello Yemen, alleate del governo legittimo, hanno sgominato una nuova cellula terroristica, reclutata dal gruppo Houthi per condurre operazioni terroristiche sulla costa occidentale. I media militari dello Yemen hanno affermato che la divisione di intelligence generale della Resistenza nazionale è riuscita ad arrestare i membri di una cellula terroristica al servizio della milizia Houthi. Era stata incaricata di piazzare ordigni esplosivi, bruciare equipaggi e disturbare l’ordine pubblico lungo la costa occidentale.
La cellula reclutata da un leader Houthi, un funzionario delle cellule che piazzano bombe, di nome Muhammad Ali Ali Hizam Al-Soudi, soprannominato Abu Moataz Al-Soudi, comprendeva 4 membri della popolazione del Governatorato di Hodeidah. I suoi componenti erano: Adham Ali Abdullah Fartout Al-Hasani, soprannominato Adham Al-Adani, Qasim Ahmed Obaid Beriah, Abdullah Anis Abdul-Malik e Qasim Barih.
I media militari hanno pubblicato un video contenente le confessioni dei membri della cellula terroristica. Due membri della cellula, Adham Fartout e Qasim Barih, hanno ammesso il loro coinvolgimento nell’esecuzione di crimini terroristici, rappresentati dall’incendio di attrezzature e auto ad Al-Khawkhah e Hays in cambio di somme di denaro. Hanno confessato gli altri due, reclutati dagli Houthi e trasferiti sulla costa occidentale per compiere crimini terroristici, di dover assassinare leader e destabilizzare la sicurezza nella città di Al-Khokha.
Un delitto agghiacciante è avvenuto la sera del 31 maggio 2024 a Ceglie del Campo,…
La salute del cervello è strettamente legata a numerosi fattori, tra cui il colesterolo, una…
"Sì ho adottato decisioni che non condivido, è capitato più volte, il presidente promulga leggi…
Dopo oltre sette anni di attesa, l’Italia si appresta finalmente a concretizzare i "nuovi" LEA…
Da pochissimo è iniziata la quarta stagione de L'Amica Geniale e si sa già come…
"Valditara a testa in giù", urlavano sotto il ministero. E sarebbero questi gli interlocutori democratici?…