La Russia sta valutando un possibile attacco terroristico alla centrale nucleare di Zaporizhzhia con una conseguente dispersione di materiale radioattivo nell’ambiente. Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sottolineando che Kiev ha già condiviso le relative informazioni di intelligence con i suoi partner internazionali.
“Abbiamo appena ricevuto un rapporto dalla nostra intelligence e dal Servizio di sicurezza dell’Ucraina – si legge nel messaggio -. L’intelligence ha ricevuto informazioni sul fatto che la Russia sta considerando uno scenario di attacco terroristico alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, un attacco terroristico con rilascio di radiazioni. Hanno preparato tutto per questo”.
“Purtroppo, ho dovuto ricordarvi più volte che le radiazioni non conoscono confini di Stato e chi colpiranno è determinato solo dalla direzione del vento- ha aggiunto Zelensky -. Stiamo condividendo tutte le informazioni disponibili con i nostri partner: tutti nel mondo.
E’ “una ennesima menzogna” l’affermazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky secondo la quale i russi vogliono compiere un attentato alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Un volo della Scandinavian Airlines si è imbattuto in una turbolenza talmente forte che ha…
Correva l'anno 2015. Al governo, allora, c'era Matteo Renzi. Il 5 marzo di quell'anno Fratelli…
L'elettrodomestico che tutti sognano è in offerta presso l'Eurospin: un vero e proprio Black Friday…
Incidente tra due volanti della Polizia nel quartiere Torrevecchia a Roma. Le due auto si…
Molte delle anomalie che caratterizzano il pianeta Urano, visitato da vicino nel 1986 con la…
Il 21 novembre esce in sala Modì - Tre giorni sulle ali della follia, il…