D%C3%A0+fuoco+a+moglie+in+auto+e+poi+la+uccide+a+mani+nude%2C+tutto+quello+che+sappiamo+sull%26%238217%3Bomicidio+di+Maria+Arcangela+Turturo
blitzquotidianoit
/cronaca/da-fuoco-a-moglie-in-auto-e-poi-la-uccide-a-mani-nude-tutto-quello-che-sappiamo-sullomicidio-di-maria-arcangela-turturo-3661163/amp/
Cronaca

Dà fuoco a moglie in auto e poi la uccide a mani nude, tutto quello che sappiamo sull’omicidio di Maria Arcangela Turturo

“Mi voleva uccidere”, “Mi ha messo le mani alla gola”, “mi ha chiuso in auto con le fiamme”. Sarebbero state queste le ultime parole pronunciate da Maria Arcangela Turturo prima di morire, svelando così alla figlia e alla polizia che quello che era successo poco prima non era stato un incidente, ma che era stato il marito, Giuseppe Lacarpia, ad ucciderla.

Le riprese

Dà fuoco alla moglie e poi la uccide a mani nude, tutto quello che sappiamo sull’omicidio di Maria Arcangela Turturo (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Questa ricostruzione, raccontano le agenzie, sarebbe confermata anche dalle immagini che una giovane ha girato con il proprio telefonino quando si è fermata per strada dopo aver visto l’auto in fiamme.

Le riprese mostrerebbero la brutale aggressione con l’uomo a cavalcioni della donna, stesa per terra, che infieriva su di lei.

La prima ricostruzione

Insomma, secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo avrebbe simulato un incidente stradale dando fuoco all’utilitaria, una Fiat Panda X su cui viaggiava con la moglie. Tutto è avvenuto lo scorso 6 ottobre a Gravina di Puglia, in provincia di Bari.

Maria Turturo, nonostante le ustioni, è comunque riuscita a uscire dall’abitacolo e a provare a scappare. Ma ha solo fatto qualche passo quando il 65enne l’avrebbe aggredita brutalmente. Trasportata in ospedale, la donna, in agonia, è riuscita a fare il nome del marito prima di morire.

 

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Pagamenti PostePay, quando bisogna dichiararli: attenzione a questi casi o scatteranno i controlli

I pagamenti effettutati con PostePay sono tra i più sicuri ma ciò che in molto…

4 ore ago

L’azienda che costruisce un condominio per i suoi dipendenti: “Non vogliamo perderli, non possono spendere 800 euro al mese”

Intervistato dal Corriere della Sera, l'amministratore delegato di un'azienda di Verona, David Berti, dice che…

5 ore ago

Il Paradiso 9 anticipazioni: arriva la figlia di Enrico, la reazione (scontata) di Marta

Il Paradiso delle Signore spoiler: Marta reagisce all'arrivo della figlia di Enrico. Cosa accadrà nelle…

6 ore ago

Paolo Del Debbio nega di aver bestemmiato in diretta: “Ho solo pronunciato il nome di Dio”

Nella puntata di Dritto e Rovescio di giovedì, commentando le parole della senatrice Laura Boldrini,…

6 ore ago

L’Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis. Ha battuto l’Australia con la sua coppia d’oro: Berrettini e Sinner

L’Italia del tennis è in finale di Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ha…

6 ore ago

Davide Casaleggio: “Questa costituente è l’eclissi finale del Movimento 5 Stelle”

"Questa iniziativa - ha detto, ospite di Omnibus, Davide Casaleggio - è figlia di un…

7 ore ago