Domenico Ossoli, l’uomo di 73 anni che ha ucciso la moglie Annarita Morelli a Fonte Nuova vicino Roma non si pente. Agli inquirenti, dopo l’arresto ha raccontato: “Volevo spararle sulle gambe per metterla sulla carrozzina. Se lo meritava”. Ossoli, lo scorso 6 agosto ha ucciso a colpi di pistola la moglie Annarita Morelli di 72 anni. Dalle prime indagini sarebbe emerso uno scenario di vita fatto di liti, minacce e aggressioni fisiche. L’uomo non accettava la separazione chiesta dalla donna.
Ossoli, che al momento si trova nel carcere di Rebibbia, si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio di garanzia. Non si è però affatto pentito: davanti al giudice ha soltanto detto che la donna “se lo meritava”. Nell’ordinanza del Gip di Tivoli si legge: “Fredda e lucida determinazione che ha sorretto il procedimento volitivo: l’Ossoli ha evidentemente accumulato nei riguardi della vittima una carica di violento e rabbioso risentimento, che è venuta ad esplosione il 6 agosto scorso, quando l’indagato partiva da Norcia con la pistola carica, con il chiaro intento di uccidere”. Ora è accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione.
I tre figli, Gianmarco di 29 anni, Massimiliano, di 42 e Alessandro di 45, ascoltati dagli investigatori hanno raccontato delle minacce del padre nei confronti della madre: “Non mi separo, piuttosto l’ammazzo” aveva detto Domenico Ossoli ai figli. Che hanno aggiunto: “Era ossessionato dai soldi”.
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…
Sull'Isola di Natale, in Australia, è iniziata la straordinaria migrazione dei granchi rossi, un fenomeno…
Le aiuole fiorite lungo le strade e autostrade sono state considerate una soluzione ideale per…
Il cielo stellato dell'Altotevere sul tetto del mondo. L'immagine catturata dal telescopio di Francesco Radici,…
La pensione è senza ombra di dubbio il tema più scottante degli ultimi anni. Una…