Nella mattina di oggi, martedì 7 gennaio, il quartiere di Sampierdarena, a Genova, è stato teatro di un drammatico incidente. Due sorelle di origine albanese sono precipitate dal quarto piano di un palazzo, finendo nell’androne. Una delle due, una giovane di 32 anni, ha perso la vita a causa del violento impatto. La sorella maggiore, di 35 anni, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Martino.
Indagini in corso: dinamica da chiarire
Le circostanze della caduta sono ancora tutte da chiarire, e la polizia sta vagliando diverse ipotesi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi, mentre gli agenti hanno avviato le indagini per comprendere cosa sia realmente accaduto. La finestra interna da cui le due donne sono cadute è di piccole dimensioni, un dettaglio che alimenta i sospetti su un possibile gesto volontario.
Le ipotesi al vaglio
Gli investigatori non escludono l’ipotesi di un doppio suicidio, oppure quella di un tentativo disperato di una delle sorelle di impedire all’altra di compiere il gesto estremo, finendo a sua volta coinvolta. Solo le indagini potranno chiarire i contorni di questa tragica vicenda che ha scosso il quartiere.