Il coccodrillo Cassius viveva a Marineland Melanesia su Green Island, Great Barrier Reef, Cairns. Cassius, del peso di più di una tonnellata, era in declino dalla salute dal 15 ottobre come Marineland Melanesia Crocodile Habitat ha detto su Facebook. Il coccodrillo era lungo 5,48 metri (18 piedi) e deteneva il record mondiale come il più grande coccodrillo in cattività è morto, ha detto sabato un santuario della fauna selvatica. Si pensava che avesse più di 110 anni.
Cassius, del peso di più di una tonnellata, era in declino dalla salute da ottobre. 15, Marineland Melanesia Crocodile Habitat ha detto su Facebook.
“Era molto vecchio e si credeva che vivesse oltre gli anni di un Croc selvaggio”, secondo un post dell’organizzazione, con sede a Green Island vicino alla città turistica di Cairns nel Queensland.
“Cassius ci mancherà profondamente, ma il nostro amore e i nostri ricordi di lui rimarranno nei nostri cuori per sempre”.
Il sito web del gruppo diceva che viveva nel santuario dal 1987 dopo essere stato trasportato dal vicino Territorio del Nord, dove i coccodrilli sono una parte fondamentale dell’industria turistica della regione.
L’enorme coccodrillo marino viveva nel santuario su un’isola al largo della costa del Queensland da quando è stato catturato nel Territorio del Nord australiano negli anni ’80.
Nel 2011, gli è stato assegnato il Guinness World Record per il coccodrillo più grande in cattività. Prima di essere catturato, Cassius viveva allo stato brado dove era noto per mangiare bestiame e attaccare le imbarcazioni.
Cassius era “il nostro amato compagno” e “un caro membro della nostra famiglia”, afferma la Marineland Melanesia Crocodile Habitat.
Il fondatore, George Craig, ha acquistato Cassius nel 1987. “Ha portato gioia e compagnia al suo migliore amico George per oltre 37 anni”, ha affermato.
Infermieri dall'India, il ministro della Salute Schillaci ne promette un'infornata di diecimila unità. Infermieri dall'Argentina,…
Domenica sportiva grandi firme: Verstappen e Pecco Bagnaia hanno regalato vittorie capolavoro infiammando il “popolo…
La Electric Light Orchestra, il gruppo che a partire dai primi anni Settanta ha portato…
In Italia bisogna affrontare ancora molte sfide in termini di lavoro: l'occupazione non è garantita…
Ogni settimana, oltre ai gol e alle giocate spettacolari, non mancano dichiarazioni che fanno discutere,…
Si torna a Tirana o, se volete, a Durazzo. Insomma, in Albania. La nostra nave militare…