La+protesta+della+polizia+penitenziaria%3A+%26%238220%3BManca+anche+lo+spazzolone+del+water%26%238221%3B%2C+cos%C3%AC+lavorano+in+Albania
blitzquotidianoit
/cronaca/e-per-fortuna-che-si-autodefiniscono-patrioti-manca-lo-spazzolone-del-water-cosi-lavorano-i-poliziotti-nel-centro-in-albania-3663782/amp/
Cronaca

La protesta della polizia penitenziaria: “Manca anche lo spazzolone del water”, così lavorano in Albania

Leggiamo insieme: “Le poliziotte e i poliziotti penitenziari [una volta li chiamavano secondini] impiegati presso la struttura carceraria, vuota, di Gjadër (parliamo quindi del centro migranti in Albania allestito dal governo, ndr) sono alloggiati in camere prefabbricate, poste al piano superiore della struttura, raggiungibile percorrendo una scala metallica esterna (tipo scala d’emergenza), prive di elementari oggetti d’arredo (mancano dallo spazzolone per il water alla tv), condivise con altri, e neanche minimamente in linea con i criteri codificati dall’Accordo Nazionale Quadro del 5 ottobre 2023”.

La nota

E per fortuna che si autodefiniscono patrioti. “Manca lo spazzolone del water”, così lavorano i poliziotti nel centro in Albania (Foto dal Web) – Blitz Quotidiano

Dunque, continuiamo a leggere insieme, “non solo non possono godere della sistemazione alberghiera come tutti i colleghi delle altre forze di polizia e armate in Albania, ma addirittura vengono oltraggiate le specifiche previsioni contrattuali che li tutelano. Se l’Amministrazione penitenziaria e lo Stato italiano non dimostrano il minimo rispetto per le prerogative e i diritti delle donne e degli uomini in divisa che li rappresentano, non osiamo immaginare il trattamento che potrebbe essere riservato ai migranti, ove mai ne arrivassero”.

Piccolo indovinello: chi dice tutto questo? Un giudice con la toga rossa? L’ufficio stampa di una ONG con il manifesto di Matteo Salvini appeso in ufficio a mo’ di bersaglio per i tornei di freccette?

No, lo dice una nota di un sindacato della polizia penitenziaria. I patrioti, quindi, in Albania fanno alloggiare i poliziotti penitenziari senza neanche uno spazzolone per il water in bagno. O forse mentono anche loro, i poliziotti?

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Sinner, nuova clamorosa rivelazione: cosa è successo

Arriva una nuova indiscrezione che riguarda Jannik Sinner: la nuova rivelazione fa scalpore, tutti i…

15 minuti ago

Ritocchini estetici più cari: a quali interventi si aggiungerà il costo dell’imposta

A fine 2023, il Governo ha deciso che gli interventi medico-estetici dovevano essere soggetti all'IVA,…

2 ore ago

Trieste all’Italia 70 anni fa, Gasparri: città simbolo dell’Italia e dell’italianità ed evoca l’amor di Patria

Maurizio Gasparri: Trieste è simbolo dell’Italia e dell'italianità ed evoca l'amor di Patria. Oggi ricorre…

2 ore ago

Come togliere le macchie di pennarello dal muro

Può essere utile conoscere i metodi più adeguati per togliere le macchie di pennarello dal…

3 ore ago

Niall Shukla, l’artista che realizza ritratti scheggiando il vetro con un martello VIDEO

Niall Shukla è un talentuoso artista londinese specializzato nel realizzare ritratti dettagliati su tele di…

4 ore ago

Dieta d’autunno, gli alimenti base per dimagrire e vivere bene

Cosa mangiare in autunno per fare il pieno di benessere e per dimagrire in modo sano. La dieta…

4 ore ago