Un tragico incidente ha sconvolto una festa a Le Rughe, frazione di Formello a Nord di Roma, portando alla morte di un bambino di soli due anni. Il piccolo, vittima di un annegamento avvenuto in una piscina durante una celebrazione estiva, è deceduto dopo oltre venti giorni di agonia presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Nel mese di agosto, durante una festa in una villetta di amici dei genitori del bambino a Le Rughe, si è verificato un grave incidente. Il piccolo, probabilmente distratto e sfuggito al controllo degli adulti presenti, è caduto in piscina. Le cause esatte che hanno portato all’annegamento non sono ancora chiare. Il bambino è rimasto sott’acqua per circa 20 minuti prima di essere recuperato. Quando i soccorsi sono stati allertati, era ormai troppo tardi: il suo cuore si era fermato e le sue condizioni erano estremamente critiche a causa di una sofferenza cerebrale diffusa, provocata dall’arresto cardiocircolatorio.
Al ricevimento della chiamata d’emergenza al Numero Unico delle Emergenze 112, i paramedici sono intervenuti rapidamente. Sul luogo dell’incidente è giunta un’eliambulanza, che ha trasportato il bambino al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Qui, il piccolo è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Le sue condizioni erano disperate: intubato e sedato profondamente, il bambino ha lottato tra la vita e la morte per oltre venti giorni. I medici non hanno potuto fornire previsioni positive riguardo all’esito dell’intervento, e nonostante i loro sforzi, la sua situazione è progressivamente peggiorata.
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale con Sinner e Berrettini. Ha battuto in rimonta a…
"Non capisco perché debba essere un tema all'ordine del giorno. La fiamma dentro al simbolo…
Posti auto in condominio, come funziona il regolamento: diritto, turnazioni e limiti, ecco come evitare…
Dal 1 gennaio 2025 cambia tutto nel mondo dei contratti di fornitura di luce e…
Una nuova arma è stata utilizzata dalla Russia per colpire in Ucraina, ad oltre mille…
C'è sempre il caso doping che riguarda il numero 1 al mondo al centro del…