Si chiamava Fatiha la bimba di 4 anni che è morta lunedì 19 agosto a Bologna, dopo essere caduta da una finestra al terzo piano della palazzina, in via della Campagna, dove viveva con la famiglia originaria del Bangladesh. Sull’episodio, che la Polizia ritiene un tragico incidente, come è prassi è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, senza indagati. Degli accertamenti si sta occupando la squadra Mobile.
Fatiha cade dal terzo piano e muore a 4 anni
Non sarà eseguita un’autopsia sulla salma della piccola vittima, ma solo un esame esterno. Al momento della caduta, in casa c’era la madre che stava accudendo un’altra figlia di 5 mesi. Il papà, un operaio, nel momento della caduta della piccola era al lavoro. E’ stata la stessa mamma ad accorgersi dell’incidente e chiamare i soccorsi. La bambina è stata rianimata a lungo dai sanitari del 118 ma è poi deceduta in ospedale, dopo poche ore. Anche la madre è stata portata al pronto soccorso perché si è sentita male.
“Voleva toccare la pioggia, si è sporta troppo”
È stata proprio la mamma la prima a precipitarsi in strada. A raccontarlo sono stati alcuni testimoni: “La stringeva forte e urlava disperata, teneva la piccola esanime su una spalla”. Secondo quanto ricostruito, non è in dubbio che si sia trattato di un incidente. La mamma avrebbe raccontato che la bambina potrebbe essersi sporta per provare a toccare la pioggia, che in quel momento cadeva copiosa.