Filippo+Turetta+nell%26%238217%3Binterrogatorio%3A+%26%238220%3BMi+disse+che+non+sarebbe+mai+pi%C3%B9+tornata+da+me%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/filippo-turetta-nellinterrogatorio-mi-disse-che-non-sarebbe-mai-piu-tornata-da-me-3659598/amp/
Cronaca

Filippo Turetta nell’interrogatorio: “Mi disse che non sarebbe mai più tornata da me”

Il programma “Quarto Grado” ha trasmesso in esclusiva alcune parti dell’interrogatorio di Filippo Turetta, reo confesso per l’omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. Durante l’interrogatorio in carcere, Turetta ha raccontato dettagli della loro relazione, iniziata nel gennaio del 2022. Ha spiegato come la coppia abbia avuto diverse crisi, tra cui una lite nel marzo del 2023, dovuta al suo fallimento in un esame universitario. In quell’occasione, Turetta ha ammesso di aver minacciato il suicidio e di aver insultato pesantemente Giulia, a causa del suo stato emotivo.

Dalle liti all’ultima sera

Turetta nell’interrogatorio (qui il video) ha ricordato anche come si fossero lasciati il primo agosto 2023, per poi fare due viaggi insieme a settembre, uno dei quali a Vienna, dove viveva la sorella di Giulia, che non aveva mai apprezzato la sua presenza. Il racconto si fa più cupo quando descrive l’ultima sera insieme. Filippo ha ricordato che avevano deciso di incontrarsi sabato per fare shopping, e dopo una serata apparentemente tranquilla, Giulia lo aveva informato, poco prima di scendere dall’auto, che non sarebbe mai più tornata con lui. È stato in quel momento che, secondo quanto dichiarato da Turetta, l’ha rincorsa e l’ha accoltellata per la prima volta, ferendola al braccio.

Filippo Turetta nell’interrogatorio: “Mi disse che non sarebbe mai più tornata da me” (foto da video) – Blitz quotidiano

Il corpo di Giulia

“Ho cercato un pezzo di strada senza case, cercavo un posto tranquillo dove nasconderla. Non volevo non fosse più trovata. Insieme al corpo ho lasciato i suoi effetti personali, quello che aveva comprato quel giorno e tutto quello che si era sporcato di sangue lungo il tragitto. In macchina mi erano rimaste le coperte, qualcosa da mangiare, una bottiglia di sambuca e delle sigarette, poi un foglio di carta che avevo scritto quando ero a Berlino dove dicevo che ero colpevole, che mi dispiaceva e dove si trovava il corpo. Con il coltello comprato a Berlino volevo suicidarmi ma non ci sono riuscito” ha concluso.

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

55 minuti ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

60 minuti ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

1 ora ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

2 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

3 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

3 ore ago