Un giovane di 23 anni, Ivan Zamparini, ha accoltellato in casa i genitori e poi ha tentato il suicidio ferendosi alla gola. Tutto è accaduto nel primo pomeriggio, intorno alle 15, di venerdì, 6 settembre, a Gagliole, piccolo comune nel Maceratese. Ancora ignoto il movente. Forse, dicono gli investigatori, una lite o altri motivi legati a problemi in famiglia. Ora il padre, Terenzio Zamparini, ex carabiniere in pensione di 65 anni, e figlio 23enne sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette. La donna, Souad Kanane, sui 60 anni, avrebbe invece subito lesioni più lievi.
Secondo le prime ricostruzioni, la madre sarebbe stata raggiunta da una sola coltellata mentre contro il padre il ragazzo ha sferrato una serie di fendenti che hanno raggiunto il 65enne al torace e all’addome. Proprio per le gravi ferite riportate, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette. In queste ore l’uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: ora si trova in sala operatoria e la prognosi per lui è riservata. Anche il giovane, che si è autoinferto gravi ferite ed era stato in un primo momento trasportato all’ospedale di Camerino, si trova ora nella struttura ospedaliera di Torrette per tutte le cure del caso.
Secondo le prime testimonianze, il giovane non avrebbe mai avuto in passato comportamenti tali da potere fare ipotizzare un’aggressione del genere.
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…
Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…
Un ladro ha divelto una pesante catena e si è rubato una bicicletta. Prima di…