Dicembre si preannuncia un mese nero per quanto riguarda gli scioperi. Per ben 8 giorni sono infatti previste agitazioni sindacali che porteranno a interruzioni dei servizi. Gli scioperi riguarderanno i trasporti pubblici ed anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. E il 13 dicembre ci sarà un nuovo sciopero generale indetto questa volta dalle Usb.
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, nel fine settimana ha già annunciato di voler ancora una volta precettare i lavoratori del trasporto pubblico. Staremo a vedere, quindi, in quale fasce orarie questi lavoratori incroceranno le braccia.
Il 13 dicembre, Usb ha indetto uno sciopero generale. Si fermerà il trasporto pubblico locale, così come i treni. Per il trasporto ferroviario lo stop sarà di 24 ore, a partire dalle 21.00 del 12 dicembre e fino alle 20.59 del 13 dicembre. Per i mezzi pubblici, lo sciopero è sempre di 24 ore ma le modalità saranno diverse su base territoriale. Si fermano anche i taxi anche in questo caso per tutto il giorno. Stop infine anche ai trasporti marittimi per le isole.
Intervistato a La Zanzara, il direttore editoriale del Giornale e consigliere lombardo di Fratelli d'Italia…
Ipse Dixit oggi si fa internazionale grazie al presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Di…
Daniele Andreini è responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica e di Cardiologia dello Sport presso…
E’ già tempo di grandi manovre a sinistra, fra Landini e Conte. A suon di…
Il celebre mezzobusto di Canale 5, Cesara Buonamici è al centro delle cronaca per aver…
C'è chi decide di partire per un'avventura, magari alla ricerca di nuove esperienze, e c'è…