
IL DIARIO, da Putin che vuole proclamare la vittoria al miglioramento di Papa Francesco, Ecco le notizie del giorno
La notizia del giorno è Putin che vorrebbe proclamare la vittoria in Ucraina e la sconfitta della Nato il prossimo 24 febbraio, a tre anni esatti dall’inizio della guerra. Oltre a questa, sono tante le notizie di oggi che riguardano la guerra che si sta combattendo nel cuore dell’Europa: da Trump che dice che non serve includere Zelensky alle riunioni per la pace, fino ad Elon Musk che accusa il presidente ucraino di nutrirsi dei cadaveri dei suoi soldati.
Fa discutere anche il braccio teso di Steve Bannon, l’ideologo di Trump, alla convention dei conservatori americani. Il lepeniano Bardella si è dissociato decidendo di non parlare. La reazione della Meloni chiesta a gran voce anche dall’opposizione, al momento invece non è pervenuta.
Restando nella politica italiana, si parla ancora della vicenda Delmastro, delle sue mancate dimissioni e dello scontro con la magistratura.
Voltando la pagina politica e passando alla cronaca, è uscito un nuovo bollettino abbastanza rassicurante su Papa Francesco. E si parla ancora di cani pericolosi, con una neonata morsa in testa e finita in ospedale a Firenze e aggiornamenti sulla vicenda della bimba uccisa dal pitbull ad Acerra.
E infine, perché no, l’eroina del giorno: la 90enne che incastra i suoi truffatori e li fa arrestare.
Ecco le notizie principali di oggi:
Trump: “Non credo che serva includere Zelensky alle riunioni per la pace
Perché Delmastro è stato condannato, il caso Cospito e la rivelazione di segreto d’ufficio
Neonato di 15 giorni morso dal cane di famiglia alla testa, è grave
L’eroina del giorno, la 90enne che incastra i suoi truffatori e li fa arrestare