La notizia del giorno continua ad essere la serie di incendi che stanno devastando Los Angeles. Il Sunset Boulevard non c’è più e la città continua a bruciare. In fumo sta andando anche il mito di Hollywood. Le immagini sono di sconvolgente drammaticità e la notizia resta che il fuoco è ingovernabile. Si prepara il deserto e le compagnie di assicurazione affronteranno perdite per 10 miliardi dollari, nessuna accetterà più assumersi rischi per le nuove abitazioni.
In Italia intanto Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno raccoglie i complimenti per la liberazione di Cecilia Strada ma deve accettare un confronto con i giornalisti cui spesso volentieri si sottrae. Come ad esempio il suo rapporto con Musk e Starlink, tanto da resuscitare i vecchi arnesi richiamando in causa niente meno che Soros.
Poi ci sono spigolature interessanti o perlomeno curiose. Sul fronte della cronaca troviamo: dare del “peracottaro” a un politico non è reato, Enrico De Pedis detto Renatino, il Dandy della Banda della Magliana, era “molto buono”, e lo dice un prete. Per quanto riguarda l’economia segnaliamo che il prezzo della benzina è tornato a salire. Capitolo esteri: gli Usa si consoleranno forse con presidente, per la prima volta nella storia, pregiudicato. E poi, perché no, c’è il genio del giorno: si tratta di un trafficante di droga dilettante che nasconde stupefacenti negli ovetti Kinder e nei pannolini della nipote e ovviamente viene beccato.
Ecco le notizie principali di oggi:
Il video di un elicottero dei pompieri che cerca di domare le fiamme a Los Angeles
Incendio a Los Angeles incenerisce le compagnie di assicurazione, bruciati 10 miliardi di dollari
Meloni: “Non prendo i soldi da Musk, semmai li prendono da Soros. Elon non condiziona le elezioni”
Dare del “peracottaro” a un politico si può, il tribunale archivia denuncia a giornalista
La benzina torna a salire, 3 centesimi in più al litro. Ecco il motivo dei rincari
La foto del giorno, la donna che ha partorito a bordo di un gommone stracolmo di migranti