
IL DIARIO, dal botta e risposta Trump-Zelensky alla bambina di 10 anni uccisa da un ubriaco alla guida. Ecco le notizie del giorno (foto ANSA) - Blitz quotidiano
La notizia del giorno è il botta e risposta tra il presidente Usa Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky. Il tycoon ha infatti attaccato direttamente Zelensky: “È sua la colpa della guerra in Ucraina”. Pronta la replica del leader ucraino: “Trump vive in uno spazio di disinformazione russa”. Un argomento che è di dibattito anche tra i politici italiani. “Giorgia Meloni non può criticare Donald Trump, è completamente ingessata” la critica mossa da Giuseppe Conte alla Premier.
Voltando la pagina politica, c’è la cronaca con la drammatica notizia della morte, dopo tre giorni di agonia, della bambina di 10 anni investita da un’auto guidata da un ubriaco. Poi ci sono le condizioni di salute del Pontefice. Ricoverato da venerdì per una “polmonite bilaterale”, il quadro clinico continua a essere complesso.
E infine, perché no, il genio del giorno: il tizio ubriaco che orina per terra e spacca il bagno del bar che gli ha negato un drink.
Ecco le notizie principali di oggi:
Macron: ”La Russia rappresenta una minaccia esistenziale per gli europei”
È morta dopo 3 giorni di agonia la bambina investita da un suv, il guidatore era ubriaco
Gasperini-Lookman, quando un allenatore “toppa” alla grande