La notizia del giorno è l’ennesima giornata nera per i pendolari per i problemi sulla rete ferroviaria italiana. Il Gruppo Fs, alla luce dell’ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette, ha preparato un esposto-denuncia che ha depositato presso le autorità competenti. Situazione che ovviamente ha scatenato il dibattito politico. Altra notizia in rilievo è l’obiettivo del Governo di garantire maggiori tutele alle forze dell’ordine, riassunto dalle opposizioni, dai media e da alcuni sindacati di settore con l’espressione scudo penale, non riconosciuta però dall’Esecutivo.
Guardando fuori dai confini nazionali, è stato trovato l’accordo per il cessate il fuoco (e la liberazione degli ostaggi) tra Hamas e Israele. Accordo annunciato in prima persona da Donald Trump.
Superata la prima pagina, troviamo diverse notizie di cronaca italiana: dalla sentenza della Cassazione che ha condannato Autostrade per l’Italia a risarcire i danni alla famiglia di una vittima per la mancanza di guardrail, alla maestra che, assolta dall’accusa di maltrattamenti sugli alunni, torna in classe ma i genitori non la vogliono. Ma anche un caso di malasanità, con un’anziana che è rimasta 60 ore sulla barella in un pronto soccorso di Salerno.
Infine due notizie curiose: l’uomo che ha lasciato la sua eredità milionaria ad un paesino della Normandia, solo perché ha il suo stesso nome, e la donna truffata – per 830mila euro – da un finto Brad Pitt.
Ecco le notizie principali di oggi:
Treni, nuovi disagi. Ferrovie ipotizza il sabotaggio. Salvini: “Danni del malgoverno della sinistra”
La maestra assolta per maltrattamenti degli alunni torna in classe, ma i genitori non la vogliono
La storia dell’anziana di 94 anni rimasta 60 ore sulla barella in un pronto soccorso